Le Iene e Don Paolo: condannato per abusi, oggi catechista (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Spesso Le Iene si occupano di questioni riguardanti la Chiesa e i suoi assurdi paradossi. Ieri Pablo Trincia ha raccontato una storia di abusi su minori coperta dal vescovado: Don Paolo, questo il nome del parroco, è stato condannato ad un anno e mezzo di carcere dopo le denunce di svariate ragazze adolescenti, che hanno riferito di essere state palpeggiate da lui.

Dopo la condanna – a cui di fatto non è seguito nemmeno un giorno di carcere – il parroco è stato spostato dal Vescovo dal piccolo paese umbro nel quale risiedeva, ad un paese del Veneto. E anche in questa nuova sede, incredibilmente, ha a che fare con bambini e adolescenti, visto che ricopre anche il ruolo di catechista.

LEGGI ANCHE  Le Iene e l'intervista a Cracco, Bastianich e Barbieri (video)

Trincia ha ascoltato prima alcune delle ragazze che avevano subito abusi sessuali da parte del prete, poi si è recato da Don Paolo per chiedere spiegazioni. Lui ha riferito che evidentemente il Vescovo pensa che quello sia il suo posto e quindi è giusto così, poi ha iniziato a pregare.

L’inviato de Le Iene si è quindi rivolto anche al Vescovo, il quale, oltre ad criticare Trincia per “l’aggressione”, ha detto che le accuse erano false. E anche in una mail attaccata nella bacheca della chiesa del paesino veneto sottolineava come, da un’indagine interna alla chiesa, le accuse verso il parroco erano risultate totalmente infondate.

LEGGI ANCHE  #Maipiùbullismo: anticipazioni seconda puntata 15 gennaio 2018

La Chiesa quindi di fatto tacciava come falsa anche la condanna data a Don Paolo dallo Stato Italiano. Peccato che ad ascoltare quanto le ragazze abusate avevano da dire siano stati solo i magistrati e Pablo Trincia, non certo il Vescovo…

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.