Sanremo 2014, i nuovi promo con Fabio Fazio e Luciana Littizzetto (video)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Da oggi sono in rotazione sulle reti Rai i nuovi spot di Sanremo 2014: i protagonisti sono naturalmente loro, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, la coppia che per il secondo anno di fila si avvia a condurre il Festival della Canzone Italiana. Tre i promo in onda, commentati da altrettante celebri canzoni italiane, per la regia di Duccio Forzano.

Nel primo – anticipato interamente ieri sera nel Tg1 delle 20 – vediamo Fabio che cerca di trattenere una Lucianina con le valigie in mano chiaramente intenzionata a piantarlo in asso; finale all’insegna del (garbatissimo) humour nero, con Fazio che si ritrova fra le mani il braccio della consorte e si siede mestamente a leggere la Gazzetta dello Sport. La colonna sonora non poteva che essere la celeberrima Se mi lasci non vale di Julio Iglesias.

LEGGI ANCHE  Morto Francesco Di Giacomo del Banco, la notizia in diretta al Festival

Ironia surreale invece per il secondo promo, giocato sull’opposizione di colore e bianco e nero e commentato dalla canzone Tornerò dei Santo California; e una classica gag delle torte in faccia (simpaticamente attualizzata alla moda dei cupcakes) per il terzo, sulle note di Un corpo e un’anima di Wes e Dori Ghezzi.

Evidente l’omaggio che questi mini-sketch a base di umorismo garbato e atmosfere vecchio stile vogliono tributare alla tv italiana degli esordi, con un Fazio e una Littizzetto che scherzano sulle piccole crudeltà della vita di coppia proprio come dei novelli Sandra e Raimondo. Un termine di paragone non così azzardato per quelli che sono ormai la principale “coppia” comica della tv dei nostri tempi.

LEGGI ANCHE  Sanremo 2014: male la prima per ascolti e qualità

 

Seguici su Whatsapp - Telegram