Advertisements

MTV Video Music Awards 2012: vincitori e fotogallery

One Direction trionfatori degli MTV Video Music Awards 2012 (o MTV VMA, come viene comunemente abbreviato l’evento). La band anglo-irlandese si è aggiudicata bene tre moonman, i premi assegnati dall’evento, nelle categorie Best New Artist, Best Pop Video e Most Share-Worthy Video, battendo il temuto Justin Bieber, favorito della vigilia e rimasto invece a mani vuote.

Tra i premiati anche Rihanna, che si è aggiudicata il premio per eccellenza, Video Of The Year con We Found Love, e Drake che ha vinto nella categoria Best Hip Hop. Entrambi alla vigilia avevano 5 nomination. I premi di Best Male e Best Female sono andati invece rispettivamente a Chris Brown e Nicki Minaj.

Demi Lovato con Skyscaper si è portata a casa il premio per il Best Video With A Message, mentre la categoria Best Rock è andata ai Coldplay. A Calvin Harris è andato invece il premio nella categoria Best Electronic Dance Music Video.

Sul palco si sono esibiti Rihanna, Pink, Alicia Keys, Frank Ocean, One Direction, 2 Chainz, Lil Wayne, Taylor Swift e i Green Day.

Ricordiamo che la serata sarà replicata, questa volta sottotitolata, domani, sabato 8 settembre alle 21.10 su MTV Italia.

Advertisements
CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.