The best of Golden Globes: su Cielo i momenti salienti della premiazione

Seguici su Whatsapp - Telegram

Questa sera, a partire dalle 24.00, Cielo – canale 26 del digitale terrestre – con The best of Golden Globes ci offrirà l’occasione unica di rivivere (o di poter ammirare, per chi non ne avesse avuto la possibilità) i momenti salienti della serata di premiazione dei 71esimi Golden Globes, i prestigiosissimi riconoscimenti cine-televisivi preceduti in importanza solamente dall’Oscar.

Assolutamente da non perdere è il trionfo del nostrano Paolo Sorrentino, che con il capolavoro La Grande Bellezza si è aggiudicato, oltre ad altri numerosi premi, il conteso Globo d’oro come miglior film straniero.

LEGGI ANCHE  Khalid for President!, su Cielo il documentario sul deputato Khalid Chaouki

Quest’annata cinematografica ha visto protagonisti – assieme alle conduttrici Tina Fey ed Amy Poehler – la giovanissima Jennifer Lawrence, che con American Hustle, vincitore anch’esso del premio come miglior commedia, si è meritata il titolo di migliore attrice non protagonista, mentre per lo stesso film Amy Adams ha guadagnato il riconoscimento come miglior attrice protagonista.

Cate Blanchett è miglior attrice di film drammatico per Blue Jasmine, mentre Matthew McConaughey si guadagna lo stesso titolo – ovviamente al maschile – per Dallas Buyers Club. A Jacqueline Bisset è stato assegnato l’importante premio alla carriera, a Leonardo di Caprio è spettato il merito di miglior interprete di un film commedia.

LEGGI ANCHE  Aba (Chiara Gallana) finalista di X Factor 2013 (video)

A collezionare il terzo Globo d’oro è Michael Douglas, grazie all’interpretazione di Liberace nel drammatico Dietro i candelabri. Regista trionfatore è il messicano Alfonso Cuaron che, per lo spettacolare dramma tridimensionale Gravity, ha ricevuto il premio come miglior regista.

Seguici su Whatsapp - Telegram