Marco Mengoni: live di #prontoacorrere su Italia1

Seguici su Whatsapp - Telegram

UPDATE: i vertici Mediaset hanno rimandato il concerto di Marco Mengoni a data da destinarsi. Mengoni sarà comunque presente al Capodanno di Canale5, in onda da Rimini.

Italia1 offrirà ai suoi telespettatori, venerdì 20 dicembre 2013 a mezzanotte circa, il concerto-evento di Marco Mengoni. Si tratta della data di Taormina del tour di #prontoacorrere, registrata lo scorso 26 agosto nella bellissima e suggestiva cornice del Teatro Antico.

L’orario, va detto, è davvero proibitivo. Mandare in onda il concerto di un teen idol a mezzanotte significa rinunciare ad almeno due terzi del pubblico potenziale; Mengoni, pur avendo un pubblico trasversale, è molto amato soprattutto dai più giovani, che non possono sicuramente attendere la mezzanotte per seguire un programma tv.

LEGGI ANCHE  X Factor 8, i giudici: l'unica certezza è Mika

Perché non tentare una prima serata, visto il periodo natalizio fuori garanzia che ha meno “vincoli d’ascolto”? Perché buttare un evento e trasmettere in prime time delle repliche di film e show visti e rivisti? La scelta della rete ci lascia perplessi.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.