Faccia d’Angelo da stasera su La7

Seguici su Whatsapp - Telegram

Prende il via stasera su La7, in prima serata, Faccia d’Angelo, miniserie in due puntate coprodotta con Sky Cinema. La fiction racconta le sanguinose vicende del boss Felice Maniero e della Mala del Brenta, una delle più feroci bande del crimine organizzato, che negli anni ’70 ha seminato terrore nel nordest italiano.

Faccia D’Angelo, in onda stasera e domenica 22 dicembre 2013, ha come interpreti principali Elio Germano, Katia Ricciarelli e Linda Messerklinger. La regia è di Andrea Porporati. E’ liberamente tratta dal libro Una storia criminale di Andrea Pasqualetto e Felice Maniero, oltre che da fonti giudiziarie e di cronaca.

LEGGI ANCHE  In arte Nino: il film su Nino Manfredi stasera su Rai1

La miniserie racconta al grande pubblico la storia di Maniero, dall’ascesa del giovane gangster nel mondo criminale, fino all’inevitabile cattura e al suo pentimento. Criminale abile, ambizioso e spietato, Maniero ha occupanto le pagine di cronaca nera dei giornali dell’epoca.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.