Una Famiglia: da stasera la miniserie su Canale5

Seguici su Whatsapp - Telegram

Andrà in onda stasera, 10 dicembre 2013, e venerdì 13 dicembre, in prima serata su Canale5, la miniserie tedesca Una Famiglia, che racconta uno spaccato storico della Germania attraverso le vicende di un celebre hotel di Berlino, l’Adlon, costruito sotto la Porta di Brandeburgo. L’hotel “ospita” le storie di quattro generazioni, in un arco temporale che va dalla Germania imperiale fino a quella dopo la caduta del Muro di Berlino.

Nella miniserie si intrecciano realtà e finzione, saga familiare, eventi storici – la costruzione, l’inaugurazione dell’Imperatore, il lusso degli anni ‘20, le due guerre, la dittatura, l’incendio che lo distrusse, la ricostruzione e riapertura dopo la Riunificazione -, grandi storie d’amore, nonché i segreti delle celebrità che vi hanno alloggiato.

Dalle finestre dell’hotel Adlon, così come entrando dalle sue porte girevoli all’ingresso, si respira la Storia di una famiglia che neanche due Guerre mondiali hanno saputo scalfire. L’ascesa, la caduta e poi il ritorno alla vita di una struttura-simbolo tedesca e dei protagonisti che l’hanno resa tale, ancor oggi albergo a 5 stelle tra i più celebrati di tutta Europa.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.