La Traviata: la Prima della Scala in diretta su Rai5

Seguici su Whatsapp - Telegram

Rai5 offrirà quest’oggi al proprio pubblico una grande diretta: La Traviata, opera che inaugura la stagione al Teatro alla Scala di Milano. La lunga diretta inizierà alle 17.30 e vedrà la messa in onda dei tre atti che compongono una delle più importante opere di Giuseppe Verdi. Ad interpretare Violetta Valery sarà la tedesca Diana Damrau; al suo fianco, Piotr Beczala nel ruolo di Alfredo Germont e Željko Lučić in quelli di Giorgio Germont. La regia è affidata al russo Dmitri Tcherniakov.

LEGGI ANCHE  Mondiali 2014: appuntamenti tv Rai del 13 giugno 2014

Oltre che su Rai5, la diretta sarà in onda anche su Rai HD, canale 501 del digitale terrestre. Ma la Rai non è stata l’unica ad acquistare i diritti per la messa in onda: il canale Artè mostrerà La Traviata al pubblico di Francia, Germania e dei paesi di lingua francese e tedesca, mentre in Russia l’opera sarà trasmessa da TV Kultura e in Ungheria da MTV.

La Prima sarà trasmessa inoltre in diretta radiofonica da Radio3, Radio France (Francia), WWFM (USA) e dal Circuito Euroradio. Anche moltissime sale cinematografiche in tutto il mondo trasmetteranno questo evento di portata internazionale.

LEGGI ANCHE  Mondiali 2014 del 20 giugno: partite tv Rai. Italia-Costa Rica alle 18

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.