Appuntamenti Vintage dal 5 all’11 settembre: da Senza rete a Vota la voce 1984

Seguici su Whatsapp - Telegram

Al via da oggi una nuova rubrica di TV (in)diretta, che promette agli amanti della tv d’annata di segnalare alcuni imperdibili appuntamenti con le più belle produzioni televisive del passato in replica nei prossimi 7 giorni. Andiamo a scoprire gli appuntamenti storici che spesso si nascondono nelle fasce meno seguite del palinsesto o in canali poco seguiti del digitale terrestre.

  • Nella notte tra mercoledì 5 e giovedì 6 settembre, Rai1 nell’ambito della rassegna Mille e una notte propone Senza rete, varietà musicale andato in onda a cavallo degli anni sessanta e settanta. Una nottata piena di musica italiana a partire dalle 2.50
  • Continuano le riproposizioni di Zig Zag, il primo game show del preserale di Canale5 andato in onda tra il 1983 e il 1986 e condotto da Raimondo Vianello. La trasmissione è in onda ogni giorno alle 5 del mattino circa su Rete4 e le puntate vanno in onda ad un orario variabile e spesso tagliate in quanto sfruttate dalla rete per riallineare i palinsesti con la ripartenza dei programmi del mattino.
  • Appuntamento su Italia2, alle 16.30 dal lunedì al sabato, per rivedere un altro storico preserale di Canale5, Tira e molla, condotto da Paolo Bonolis. È attualmente in onda l’ultima parte della seconda e ultima edizione della trasmissione, targata 1997/1998.
  • Su Mediaset Extra, proseguono le repliche della Sarabanda di Enrico Papi. Sono attualmente in onda le puntate originariamente trasmesse nella primavera del 2003, con il campione Tiramisù, inserite in palinsesto in diversi orari: alle 9.30, alle 16.40 e a mezzanotte. Gli orari di messa in onda sono raramente rispettati a causa dei frequenti ritardi o anticipi della programmazione della rete rispetto al palinsesto comunicato. Da segnalare anche le riproposizioni della terza stagione di Non è la Rai, in onda il sabato notte all’1.30 e la domenica mattina alle 6.30.
  • Sabato notte all’1.55, grazie a Paolo Piccioli e al suo Ieri e oggi in tv, rivivremo su Rete4 l’edizione 1984 della nota rassegna musicale Vota la voce. Tra gli artisti partecipanti troveremo dei giovanissimi Vasco Rossi e Gianna Nannini e la rivelazione di quell’anno, Raf.
LEGGI ANCHE  Ecco la nuova Italia2

Seguici su Whatsapp - Telegram