Delude Lo sportello di Forum: un divano e una libreria sostituiscono Marco e Fabrizio (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Delusione su Rete4 questo pomeriggio. L’attesa nuova versione della trasmissione di Rita Dalla Chiesa, che doveva segnare il passaggio della Sessione Pomeridiana di Forum da semplice prolungamento pomeridiana dell’edizione mattutina ad un programma di taglio diverso, con spazio alle domande del pubblico e approfondimento sulle cause già trattate come era stato anticipato, si è rivelata del tutto differente da quanto ci avevano prospettato.

A parte il jingle, prodotto in una tonalità nuova ma composto dallo storico giro di note a cui siamo abituati, a cambiare non c’è quasi niente, se non un grande divano rosso al posto del bancone e un’inspiegabile libreria arenata esattamente dietro la postazione del giudice. Assenti Marco Senise e Fabrizio Bracconeri (che però rimangono negli immancabili spazi di televendita dei materassi), così come il pubblico caciarone e abituato alle telecamere pronto agli applausi scroscianti in conclusione di cause di ogni tenore – questa forse l’unica nota positiva – la conduttrice è costretta ad occupare tutto il tempo da dedicare alla trasmissione con lunghi monologhi rivolti ai contendenti (perché sì, si tagliano i costi dei co-conduttori ma non quelli dei figuranti) .

LEGGI ANCHE  La Prova del Cuoco speciale Lotteria Italia 2014 su Rai1 (gallery)

E dunque che fine ha fatto lo studio simile a quello di un giudice di pace? Che fine hanno fatto le risposte dirette dei giudici ai quesiti posti dal pubblico? Se come noi vi eravate illusi di trovare il giudice alle prese con chiarimenti riguardanti questioni di condominio come ai vecchi tempi, temi decisamente più vicini al pubblico di Rete4, non possiamo fare altro che restare delusi.

Seguici su Whatsapp - Telegram