Palinsesti autunnali: ecco quando partono i programmi più seguiti

Seguici su Whatsapp - Telegram

La stagione è veramente ai nastri di partenza e nel giro di poche settimane riprenderanno a trasmettere gran parte dei programmi più amati dal pubblico. Abbiamo deciso di fare una guida per dirvi quando esattamente potrete trovare in onda l’offerta preferita.

DAYTIME – Mattina

La sveglia televisiva con la regolare programmazione di Canale5 tornerà in onda già da domani, 3 settembre, con il ritorno di Federica Panicucci e Paolo Del Debbio al timone di Mattino Cinque e, a seguire, di Forum, sempre con Rita Dalla Chiesa, Fabrizio Bracconeri e Marco Senise. Per il ritorno dell’edizione invernale di Unomattina, con Elisa Isoardi e Franco Di Mare, dovremo però aspettare un’altra settimana, il 10 settembre, con un’edizione extralarge che durerà fino alle 12. Ritorna il 10 anche La prova del cuoco, con Antonella Clerici, mentre su Italia1 l’appuntamento con Cotto e mangiato, con Tessa Gelisio, è fissato a partire dal 17 settembre. Chi invece ama la trasmissione di Michele Guardì I fatti vostri, in onda su Raidue e condotta da Giancarlo Magalli e Adriana Volpe, dovrà attendere fino al 24 settembre.

DAYTIME – Pomeriggio

Debuttano il 3 settembre la quinta edizione di Pomeriggio Cinque, sempre con Barbara d’Urso, e la prima di Lo sportello di Forum, naturale evoluzione della Sessione Pomeridiana di Forum. La data di partenza ufficiosa, invece, per Uomini e donne, è il 17. Partenza di massa su Raiuno invece il 10 settembre, quando oltre ai programmi del mattino ripartiranno anche Verdetto finale e La vita in diretta. Nello stesso giorno debutterà anche il Cristina Parodi Live, novità assoluta di La7, e I menù di Benedetta, in replica anche il mattino seguente. Il 24 sarà invece la volta di Raidue, che proporrà nel primo pomeriggio un nuovo talk show con Lorena Bianchetti, intitolato Una settimana in famiglia.

PRESERALE E ACCESS

Gioca d’anticipo Raiuno, che dal 9 settembre, proporrà la nuova edizione di L’eredità, giocando d’anticipo di un giorno rispetto a Canale5 che proporrà la nuova edizione di Avanti un altro il 10 settembre. Sempre in preserale, anche il G’Day di Geppi Cucciari su La7 partirà il 10. Riconfermato nell’access di Raiuno Affari tuoi, che riprenderà le sue trasmissioni con Max Giusti il 12 settembre con uno speciale in prima serata, a cui seguiranno dal giorno dopo, nel solito orario, le puntate della nuova edizione. Striscia la notizia tornerà invece, dopo la lunga sessione settembrina di Veline, il 24 settembre, con la coppia Greggio-Hunziker. Parte prima invece, il 10 settembre, Otto e mezzo su La7.

LEGGI ANCHE  Tale e quale: Marco Carta è Michele Zarrillo (video)

SABATO E DOMENICA

Riconfermati i due talk al femminile di Raiuno e Canale5. Il primo, Le amiche del sabato, sarà condotto sempre da Lorella Landi dal 15 settembre, mentre il secondo, Verissimo, vedrà riconfermata la presenza di Silvia Toffanin e tornerà in onda dal 22 settembre. Novità in vista per Raidue, che proporrà un docu-reality in cui protagonista sarà un adolescente che per un mese sarà alle prese con la gestione economica della sua famiglia; Teen Manag€r, questo il titolo, andrà in onda dal 29 settembre.

Partenza prevista per il 16 settembre per Quelli che… Riconfermata Victoria Cabello. Stessa data del debutto, su Canale5, di Melaverde, che trasloca insieme ai suoi conduttori Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding sull’ammiraglia Mediaset dopo 14 anni su Retequattro. Partenze previste per il 30 settembre per A come Avventura e Ragazzi c’è Voyager!, trasmissioni del mattino di Raidue, e per Linea verde, in onda su Raiuno. Bisognerà attendere invece il 7 ottobre per godersi la sfida tra la nuova domenica di Alessio Vinci e Alessandra Viero, che manterrà molto probabilmente il titolo Domenica Cinque, e Domenica in, sempre spezzata in due tronconi – L’arena e Così è la vita – affidati rispettivamente a Massimo Giletti e Lorella Cuccarini.

SECONDA SERATA

Atteso per l’11 settembre il ritorno di Bruno Vespa con Porta a porta, su Raiuno. Debutta invece il 16 settembre la nuova stagione di Lucarelli racconta, su Raitre, mentre la nuova edizione di Zelig Off andrà in onda dal 17 settembre  su Italia1 condotta da Katia Follesa e Davide Paniate. Nuovo programma di satira per Enrico Bertolino (affiancato da Miriam Leone), Wikitaly, che troverà posto su Raidue dal 20 settembre. Torna anche Fabio Volo con il suo Volo in diretta, in onda dal prossimo 9 ottobre su Raitre. La nuova edizione di Amore criminale, con Luisa Ranieri, partirà il 9 novembre.

LEGGI ANCHE  Colorado: Roberto Lipari 14 dicembre 2017 (video)

PRIMA SERATA

La prima sfida di prima serata della stagione verrà consumata sabato 8 settembre, e vedrà protagoniste Maria De Filippi e Antonella Clerici rispettivamente con C’è posta per te e Ti lascio una canzone. Gli altri programmi che nei prossimi mesi terranno banco tra le sfide di prima serata saranno Tale e quale show, la cui seconda edizione condotta da Carlo Conti tornerà in onda dal 14 settembre su Raiuno, seguito poi da Fatti valere, ennesimo programma con giudici alla ricerca del talento che partirà il 2 novembre sempre con Conti e sempre su Raiuno. Attesissima la sesta edizione di X Factor, dal 20 settembre su SkyUno, mentre l’altrettanto atteso Pechino Express partirà su Raidue il prossimo 20 settembre. Ritorno particolare per Che tempo che fa, che oltre a occupare l’access della domenica coprirà anche parte di quello del lunedì sfociando in una breve prima serata che terminerà alle 22.30, dal 30 settembre.

Teo Mammucari sarà poi al timone de Lo show dei record, dal 13 settembre su Canale5, mentre Fabrizio Frizzi tornerà con una nuova edizione dello storico Per tutta la vita dal 19 settembre. Data di partenza fissata per il 18 settembre per The Apprentice, il talent show con Flavio Briatore ai nastri di partenza su Cielo, mentre il giorno prima sarà la volta di Colorado su Italia1, con la confermata coppia Belen-Paolo Ruffini. Teresa Mannino terrà banco per sei settimane su La7 con Se stasera sono qui, dal 5 settembre, mentre Pippo Baudo tornerà in prima serata su Raitre già domani, 3 settembre, con il programma itinerante Il viaggio. Ritornano su Raitre anche Federica Sciarelli con Chi l’ha visto?, dal 12 settembre, e Milena Gabanelli con Report, dal 30 settembre.

Raidue proporrà invece, dal 14 settembre, Voyager con Roberto Giacobbo, mentre Retequattro affiancherà all’appuntamento di lunedì con Quinta colonna, quello del venerdì con il già rodato Quarto grado. Ripartenze in vista anche per L’infedele (3 settembre), Ballarò (11 settembre) e Ulisse (29 settembre).

L’atteso ritorno sulle generaliste di Michele Santoro è previsto per il 25 ottobre su La7, sempre con Servizio pubblico.

Seguici su Whatsapp - Telegram