Miss Italia 2013: anticipazioni finale di stasera

Seguici su Whatsapp - Telegram

Dopo tutte le vicende che hanno messo in dubbio lo svolgimento di Miss Italia 201374esima edizione -, è arrivato il momento di assistere alla finale del concorso, che sarà trasmessa stasera alle 20.40 su La7, in diretta dal Pala Arrex di Jesolo. Al timone della serata troveremo l’attore Massimo Ghini, affiancato da Cesare Bocci e da Miss Italia 2003, Francesca Chillemi, ormai attrice affermata.

Le 63 finaliste del concorso – qui trovate la fotogallery completa – saranno suddivise in tre gruppi, in base alla provenienza: Nord, Centro, Sud e Isole. Le ragazze verranno valutate da una giuria speciale formata dai registi Saverio Marconi e Stefano Reali e dall’esperta di casting Gianna Tani. Il loro compito sarà quello di promuovere alla fase successiva 15 candidate.

LEGGI ANCHE  Miss Italia a Lucio Presta. Finale il 10 settembre 2012 su Rai1, con l'incognita degli ascolti

Entrerà così in scena la giuria di spettacolo presente in sala, composta da Rita Dalla Chiesa, Salvo Sottile, Caterina Murino, Massimo Lopez e Lucrezia Lante della Rovere. La giuria recupererà 6 miss e le 21 miss totali accederanno alla seconda fase della serata, dove verranno giudicate sia dal televoto che dalla giuria di spettacolo.

Le ragazze poi diventeranno 7 e, dopo un’ulteriore scrematura – sempre con televoto e voto della giuria – 3, poi 2 e infine verrà proclamata la vincitrice di Miss Italia 2013.

Ospiti della serata saranno il Alessandro Siani e i cantanti Max Gazzè e Nina Zilli, oltre alla Miss Italia in carica Giusy Buscemi, che stasera cederà la corona ad un’altra Miss.

LEGGI ANCHE  Ballando con le Stelle 2018: seconda puntata del 17 marzo

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.