Real Time: inizia Re-Fashion, su moda e cucito

Seguici su Whatsapp - Telegram

Nuovo programma in partenza su Real Time, ogni giorno – dal lunedì al venerdì – alle 15. Il titolo è Re-Fashion e viene definito come la serie-tutorial per imparare a cucire in maniera non convenzionale: dritto è rovescio, perché nel re-fashion non ci sono regole. Protagonista è la fashion e costume designer Alessandra Impalli, che in ogni puntata riceverà nel suo atelier l’aspirante re-fashionista.

Si parte dal concetto che ogni donna, almeno una volta nella vita, insoddisfatta dei propri abiti, ha sognato di realizzarne uno con le proprie mani, magari coi materiali più impensabili. In Re-Fashion, puntata dopo puntata, verrà insegnato a riconoscere tessuti, passamanerie, a mettere una zip a fare un orlo, ecc, per potersi creare un look da stilista fai-da-te.

LEGGI ANCHE  Junior Bake Off 18 gennaio 2019: Beatrice e Pietro eliminati (gallery e streaming)

Il programma spiegherà quindi le fasi del processo che porterà la protagonista di ogni puntata ad un nuovo stile. Inoltre saranno dati consigli pratici e suggerimenti grafici per poter realizzare anche da sole a casa il proprio nuovo look.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.