The Following da stasera su Italia1 (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Su Italia1 partirà stasera in prima tv free The Following, altro telefilm che viene definito “serie-evento del 2013” come fu per il flop Hannibal. Si tratta di un crime che vede come protagonista il grande Kevin Bacon – per la prima volta attore in una serie tv -, che interpreta l’ex agente del F.B.I. Ryan Hardy, richiamato in servizio come consulente dopo l’evasione di Joe Carroll (James Purefoy), un diabolico serial-killer.

Carroll, arrestato 9 anni prima da Hardy, era colpevole dell’uccisione di 14 studentesse in un’università della Virginia, dove insegnava letteratura. Hardy conosce Carroll come nessuno: lo ha studiato a lungo fin nelle viscere e in uno scontro con l’assassino è rimasto gravemente ferito. Ora vive grazie a un pacemaker.

LEGGI ANCHE  Palinsesti Italia1 2013/2014: tornano Lucignolo e Buona la prima

Durante la prigionia, Carroll è riuscito a creare un culto attorno a sé, arruolando vari seguaci disposti a uccidere, rapire e sacrificarsi per la sua causa. Hardy si fa affiancare dagli agenti Debra Parker (Annie Parisse) e dal giovane Mike Weston (Shawn Ashmore).

La serie ha ricevuto molte recensioni positive, ma anche qualche critica, dovuta soprattutto all’eccesso di violenza di alcune puntate. L’appuntamento è alle 22.00 su Italia1 con due episodi della serie tv.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.