Il Segreto in prima serata a dicembre: test in vista del ritorno di Amici?

Seguici su Whatsapp - Telegram

Il Segreto è la rivelazione dell’anno di Canale5; in prima tv, in orari inconsueti e in replica, o addirittura senza traino, la soap macina ascolti e traina addirittura Pomeriggio Cinque, che da anni non vedeva risultati del genere. E se per una volta Canale5 ha azzeccato nella scelta di proporre la fortunata soap estiva anche nel palinsesto autunnale (cosa non successa con l’amatissima Alisa), c’è il rischio, con l’arrivo dell’inverno, che la fascia delle 16 venga sottratta a Pepa e tutti gli altri protagonisti in vista del ritorno del daytime di Amici di Maria De Filippi, “titolare” dello spazio occupato.

LEGGI ANCHE  Il Segreto: Juan Castaneda a Verissimo (gallery)

Ed è forse in vista di questo ritorno che Mediaset ha deciso, per il prossimo mese di dicembre, di sperimentare proponendo Il Segreto in prima serata su Canale5, alla domenica. Un tentativo che probabilmente, se andrà a buon fine, permetterà di rinunciare all’appuntamento giornaliero della soap in favore del talent show di Maria De Filippi senza “declassare” un prodotto vincente su Rete4 o La5.

Funzionerà Il Segreto in prima serata? E sarebbe giusto rimuoverlo dal daytime per inserire la striscia di Amici che ottiene molti meno ascolti e potrebbe essere tranquillamente spostato su Italia1, magari risollevando il palinsesto vuoto della rete di Luca Tiraboschi?

LEGGI ANCHE  Il Segreto da stasera nel preserale di Rete4

Seguici su Whatsapp - Telegram