Morto Giuliano Gemma

Seguici su Whatsapp - Telegram

E’ morto il grande attore Giuliano Gemma, ieri in un incidente stradale. Aveva 75 anni. L’incidente è avvenuto a Cerveteri, vicino Roma: l’auto di Gemma si è scontrata con una BMW sulla quale viaggiavano un uomo e suo figlio, rimasti feriti. Le condizioni di Gemma sono parse subito critiche e, trasportato d’urgenza in ospedale, non ce l’ha fatta.

Gemma era conosciuto soprattutto come attore cinematografico, per aver collaborato coi più grandi maestri, tra cui ultimo in ordine cronologico Woody Allen. Ma negli ultimi anni aveva avuto una nuova carriera televisiva, interpretando alcune fiction di successo come Il Capitano, Butta la Luna e Capri 3.

LEGGI ANCHE  La morte di Giuliano Gemma: maratona Faccia d'angelo su Iris

Nella sua lunga carriera ha ricevuto tantissimi riconoscimenti: il David di Donatello, il premio al Festival Internazionale del cinema di Karlovy Vary come miglior attore, il Globo d’oro, il Nastro d’argento e per tre volte il Premio De Sica.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.