Placebo a Quelli che su Sanremo 2001 (video)

Seguici su Whatsapp - Telegram

I Placebo sono stati ospiti quest’oggi, 29 settembre 2013, di Quelli che…, il programma di Rai2 condotto da Nicola Savino. Si tratta di un gruppo particolarmente celebre, con milioni di dischi venduti in tutto il mondo, ma ricordato in Italia soprattutto per un “incidente” accaduto nel lontano 2001, durante il Festival di Sanremo di cui erano ospiti.

Il cantante Brian Molko, a fine esibizione, aveva distrutto con violenza alcuni strumenti e apparecchiature, suscitando molte critiche e i fischi del pubblico (nonché parecchi insulti). Si era scoperto poi che il gruppo era stato buttato sul palco senza spiegazioni, con una platea che non mostrava un minimo di entusiasmo…e l’alcol aveva fatto il resto.

LEGGI ANCHE  Deejay chiama Italia al via domani su Deejay TV

Nell’intervista post-esibizione di quest’oggi, Savino è tornato sull’argomento. Breve ma significativa la risposta di Molko:

E’ stata un’espressione spontanea di disgusto

In realtà già parecchi anni fa, proprio a Quelli che il calcio, Simona Ventura aveva avuto l’occasione di intervistare il gruppo dopo una performance live e aveva chiesto lumi sul celebre Sanremo. Molko, in quell’occasione più ironico, aveva detto di amare la distruzione della roba altrui.

A voi il video dell’intervista odierna di Savino ai Placebo e poi l’esibizione del gruppo a Quelli che. In calce all’articolo, anche il video della celebre distruzione sanremese.

LEGGI ANCHE  Fedez e Francesca Michielin cantano "Cigno Nero" a Quelli che (video e gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.