La Prova del Cuoco: prima puntata del 9 settembre 2013 (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Debutto stagionale per lo storico programma di Rai1 La prova del cuoco, condotto da Antonella Clerici, che andrà in onda dal lunedì al sabato al consueto orario delle 12. Anche quest’anno il programma sarà abbinato alla Lotteria Italia, con estrazione inale il 6 gennaio. Tante comunque le novità della quattordicesima edizione, a partire da uno studio parzialmente rinnovato (che potete vedere nella gallery di immagini che vi proponiamo).

La più importante “rivoluzione” riguarda il ritorno di Beppe Bigazzi, dopo l’allontanamento di quattro anni fa da parte della dirigenza Rai. New-entry anche la già nota Tata Francesca Valla, che darà consigli sull’educazione e ovviamente anche culinari, sempre nell’ambito della crescita dei bambini.

Ritornerà poi Alessandra Spisni, la maestra “sfoglina” più famosa d’Italia e ritroveremo La cucina innovativa di Sergio Barzetti. Riconfermata anche l’Estetica in cucina con le sorelle Laura e Margherita Landra, come La Cucina allo specchio di Andrea Mainardi.

LEGGI ANCHE  La prova del cuoco, prima puntata della nuova edizione con Antonella Clerici (gallery)

Luisanna Messeri racconterà i segreti de La Cucina casareccia, mentre Natalia Cattelani e Lorenzo Branchetti si occuperanno dei più piccini. Il gastronomo Carlo Cambi darà consigli sugli acquisti intelligenti nella sua nuova rubrica la Spesa giusta. Immancabile la rubrica Anna contro tutte: due sfide settimanali dove un’appassionata di cucina sfiderà Anna Moroni. Sono solo alcuni dei volti confermati del programma.

Non mancherà il torneo chiamato Superchef, in cui si misureranno cuochi di tutta Italia. I vincitori dei due gironi potranno disputare la finalissima che decreterà il campione. Un secondo torneo sarà riservato agli studenti degli istituti professionali.

LEGGI ANCHE  La Prova del Cuoco 2014/2015 arriva su Rai1: anticipazioni e cast (gallery)

Per quanto riguarda la Gara culinaria, la formula sarà invariata: i concorrenti el Pomodoro rosso e del Peperone verde, affiancati degli chef del programma, gareggeranno per cinque giorni consecutivi, cercando di aggiudicarsi il montepremi finale. Dal lunedì al giovedì saranno giudicati dal pubblico con il televoto, mentre il venerdì l’esperta Paola Ricas assegnerà 5 punti al migliore.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.