Pechino Express 2, 8 settembre 2013: nessun eliminato (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Prima puntata di Pechino Express 2013 al via su Rai2, con la conduzione di Costantino Della Gherardesca. Ricordiamo brevemente il cast, prima di seguire insieme live la puntata: l’attore Massimo Ciavarro e il figlio Paolo; i fidanzati Corinne Clery e Angelo Costabile; le modelle Ariadna Romero e Francesca Fioretti; la coppia degli olimpionici Alessandra Sensini e Massimiliano Rosolino; gli attori Niccolò Centioni e Micol Olivieri; la coppia marchesa – maggiordomo composta dalla Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona e dall’inseparabile Gregory; gli amici Alessio Sakara e Stefano Venturini; i laureati nip Laura Caratelli e lo spagnolo Daniel Moreno Mendoza.

Il viaggio partirà da Hanoi, la capitale del Vietnam, e attraverserà il Paese da nord a sud, fino alla Cambogia, risalendo il ‘mitico’ Mekong. Poi il Laos e infine la Thailandia, per un viaggio tra tradizione e modernità dai villaggi del nord fino a Bangkok, il cuore pulsante dell’Asia, dove verrà proclamato il vincitore.

Pronti per la prima puntata di Pechino Express 2013?

Ore 21.05. Si parte! Con le immagini spettacolari del Vietnam, Costantino Della Gherardesca introduce la nuova edizione. Le coppie sono atterrate in Vietnam da un’ora e pensano che Pechino Express inizi domani, dice.

Ore 21.18. Dopo la presentazione di parte delle coppie, l’annuncio: il programma parte immediatamente. I concorrenti devono recuperare l’attrezzatura sul treno e partire per le strade di Hanoi. Arrivati davanti al mausoleo di Ho-Chi-Minh inizia ufficialmente la gara.

Ore 21.31. La prima missione è trovare delle botteghe tra le viuzze di Hanoi, dove verrà consegnato loro un kit di sopravvivenza. Dopo averlo preso, partiranno per una baia. Come da tradizione, i concorrenti raggiungeranno la città vecchia in autostop.

I primi a trovare il kit sono Massimo Ciavarro e Paolo, seguiti a ruota dalla Marchesa e Gregory. Il kit contiene le indicazioni per il prossimo step: fare 147 chilometri per raggiungere la baia.

Ore 21.50. Arriva lo stop, i concorrenti devono trovare un posto in cui passare la notte. Qualcuno riesce in breve tempo e in stanze comode, qualcun altro si deve accontentare di una stuoia sul pavimento, ma tutti trovano comunque un tetto e una cena.

LEGGI ANCHE  Quando inizia Pechino Express 2023?

Ore 22.10. Le coppie stanno arrivando alla baia. Lì ci sono delle barchette che li aspettano e con le quali, remando, dovranno raggiungere la nave di Pechino Express. La coppia Sakara-Venturini è la prima ad arrivare; Paolo e Massimo Ciavarro secondi; la Marchesa (che cade nelle acque putride della baia) e Gregory terzi. Saranno queste tre coppie a giocarsi l’immunità.

La prova immunità: pescare dei pesci e andare a venderli al mercato. Chi riuscirà a guadagnare di più vincerà. Ad avere la meglio sono PAOLO E MASSIMO CIAVARRO, che si qualificano direttamente per la seconda tappa e vincono anche un “bonus-relax” e una cena tradizionale vietnamita.

Devono però scegliere una coppia a cui dare l’handicap. Paolo Ciavarro sceglie di dare l’handicap ai laureati, che dovranno portare con loro una cesta di pesce fino al prossimo traguardo.

Ore 22.35. Mentre i Ciavarro se la spassano, la gara riparte e dopo poche ore c’è il nuovo stop per la notte. Per trovare un letto, la Marchesa – vera protagonista del reality – sfodera tutte le sue armi e le sue capacità attoriali, finché convince un albergatore ad ospitarla nella sua villa. La coppia delle modelle invece è in crisi e non riesce a trovare un tetto.

Ore 23.00. La seconda tappa del viaggio si conclude in bicicletta, con delle uova da portare senza romperle.

Ore 23.17. Le ultime due coppie a raggiungere il traguardo della tappa sono i laureati e gli attori. Tra queste ci sarà la coppia eliminata e a scegliere sarà la prima coppia arrivata: i fidanzati CORINNE CLERY E ANGELO COSTABILE. Ed ecco la coppia eliminata: fuori I LAUREATI DANIEL MENDOZA E LAURA CARATELLI. Ma attenzione! La “busta nera”, già vista lo scorso anno, dice che questa volta NON SARANNO ELIMINATI. Tutti ancora in gara quindi…e alla prossima puntata

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.