Barbara Palombelli alla conduzione di Forum?

Seguici su Whatsapp - Telegram

Update: Canale5 ha confermato attraverso un comunicato stampa la conduzione di Barbara Palombelli:

Sarà la giornalista Barbara Palombelli a condurre su Canale 5 la prossima edizione radicalmente ripensata di “Forum”. Il programma manterrà la formula che lo ha reso unico nel panorama televisivo italiano, ma sarà sempre più aperto ai casi di attualità, ai nuovi problemi generati dalla vita moderna, sia in ambito pubblico che in ambito familiare. La sensibilità, l’esperienza e la freschezza giornalistica di Barbara Palombelli interpretano perfettamente lo spirito del nuovo “Forum”, che debutterà in onda lunedì 9 settembre.

Cominciano a girare le prime ipotesi per la sostituta di Rita Dalla Chiesa a Forum, trasmissione che ripartirà su Canale5 il prossimo 9 settembre per la prima volta dopo 10 anni senza il suo volto storico passato a sorpresa a La7 nei giorni scorsi.

LEGGI ANCHE  Domenica Live torna a settembre con Barbara d'Urso. Perché non Domenica Cinque?

Se giovedì era ventilata l’ipotesi di Elena Guarnieri del TG5 al timone del mezzogiorno dell’ammiraglia Mediaset, stavolta dalle pagine di Dagospia trapela il nome di un personaggio molto noto, quello di Barbara Palombelli.

La giornalista – qualifica che i vertici Mediaset hanno richiesto per la nuova conduttrice del programma – ha collaborato a lungo con Matrix e con il TG5, conduce su Radio2 la striscia 28 minuti in onda alle 13 (riuscirebbe a conciliare i due impegni solo se Forum fosse registrato)  e in televisione ha affiancato Giuliano Ferrara alla guida di Otto e mezzo, su La7.

LEGGI ANCHE  Palinsesti Canale5 estate 2013: Alfonso Signorini, Pupetta Maresca, la soap Il segreto

Ma l’incognita se vogliamo ancora più grande riguarda quel che succederà a gennaio 2014, mese in cui Piersilvio Berlusconi aveva intenzione di mettere mano al daytime mattutino di Canale5 e che probabilmente sarà sfruttato come termine per verificare l’andamento di Forum senza la sua storica padrona di casa.

Sarà Barbara Palombelli a tener compagnia ai telespettatori di Canale5 nella fascia del mezzogiorno? E se fosse lei, riuscirà a rilanciare Forum?

Seguici su Whatsapp - Telegram