Una Grande Famiglia – Venti anni prima. La Rai sperimenta sul web (con successo)

Seguici su Whatsapp - Telegram

E’ partita da qualche giorno su Rai.tv (questo il link diretto) la trasmissione sperimentale di Una grande famiglia – Venti anni prima, una sorta di “prequel” della fiction Una grande famiglia, che sta andando in onda in replica settimanalmente su Rai1 e della quale ne è stata annunciata una seconda stagione. La miniserie è ambientata nel 1994 e racconta il vissuto dei tre protagonisti della fiction – Edoardo, Chiara e Raul – vent’anni fa, quando erano ragazzi.

In totale saranno proposti sul web 6 episodi di 7 minuti l’uno, che dopo il passaggio online settimanale (ogni domenica dalle 8.00 viene caricata una nuova puntata) saranno trasmessi anche da Rai1 prima della messa in onda della seconda stagione.

LEGGI ANCHE  Una grande famiglia 2: da stasera su Rai1 (gallery)

La prima puntata, caricata il 28 luglio, ha ottenuto un buon riscontro di pubblico, con oltre centomila visualizzazioni in una settimana e anche la seconda, in pochi giorni, sta superando le 25mila visualizzazioni. Per essere la prima serie targata Rai pensata per il web si tratta di sicuro di un ottimo risultato, che fa capire come la sperimentazione online sia doverosa e il pubblico del web sia davvero numerosissimo.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.