Jimi Hendrix nella seconda puntata di Leggende Rock

Seguici su Whatsapp - Telegram

Dopo l’interesse riscontrato con la prima puntata che aveva come protagonista Bruce Springsteen, Leggende Rock racconterà stasera, in seconda serata su Rai2, la storia del grande Jimi Hendrix. Il programma condotto da Perla Pendenza, con l’inviata Elena Ballerini e la regia di Gaetano Morbioli, proporrà ai telespettatori le immagini dello storico concerto tenutosi durante il “Festival di Woodstook”, dal 15 al 18 agosto del 1969.

Tra gli ospiti “interpellati” per parlare del grande rocker troveremo Andrea Mingardi, che ha visto Hendrix dal vivo, i giornalisti Carlo Massarini e Luca Dondoni, il professor Gianni Sibilla, docente ed esperto di comunicazione musicale, Guido Elmi, produttore di Vasco Rossi, e il chitarrista Maurizio Solieri. In studio Ricky Portera interpreterà alcuni grandi successi rock internazionali.

LEGGI ANCHE  Leggende Rock da stasera su Rai2

Infine, anche questa settimana si andrà alla scoperta dei personaggi di una Tribute band italiana di Jimi Hendrix.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.