Breaking Amish da stasera su Real Time (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Chi segue Real Time avrà visto nelle ultime settimane lo spot di una nuova serie al via: Breaking Amish, il cui primo episodio andrà in onda stasera alle 23. Si tratta di un docu-reality – anche se sulla parola reality ci permettiamo di dubitare in parte – che racconta la vita di alcuni giovani Amish che decidono di andare a conoscere il mondo fuori dalla loro comunità.

Per chi non lo sapesse, gli Amish fanno parte di una comunità religiosa nata in Svizzera ed emigrata negli Stati Uniti d’America nel ‘700. Hanno regole piuttosto rigide, cercano di fare a meno della tecnologia moderna e vivono nella semplicità assoluta, con vestiti senza pizzi e sfarzi, in case modeste, con famiglie numerose. Gli uomini lavorano nei campi e le donne si occupano della casa.

LEGGI ANCHE  Guida tv Real Time, sabato 04-10-2014

Finita la scuola, prima di essere battezzati ed entrare ufficialmente a far parte della comunità Amish, inizia il periodo di Rumspringa, dove possono conoscere il mondo esterno e “sperimentare”, per poi decidere se abbracciare la fede oppure no, con consapevolezza.

E’ proprio questo il periodo che stanno vivendo i protagonisti di Breaking Amish, Abe, Rebecca, Sabrina, Jeremiah e Kate, che decidono di lasciare – momentaneamente? – i loro villaggi ed andare alla scoperta del mondo. Il viaggio li porterà a New York, dove vivranno esperienze davvero particolari…

L’aereo, il primo paio di jeans, l’elettricità, il telefono, l’ascensore e l’acqua corrente sono solo le prime scoperte dei ragazzi, che vivranno anche i primi amori. Nell’episodio di stasera vedremo la scelta di rischiare provando il mondo esterno alla comunità, nonostante il disaccordo e la delusione di parenti e amici.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.