Papa Francesco a Rio De Janeiro: gli appuntamenti tv Rai

Seguici su Whatsapp - Telegram

Come ormai tutti saprete, Papa Francesco – o Papa Bergoglio – si trova in Brasile, più precisamente a Rio De Janeiro in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù. La Rai si è mobilitata per offrire agli spettatori, visto l’appeal mediatico del Papa, una serie di dirette e speciali sull’evento, iniziando da oggi, mercoledì 24 luglio, con la trasmissione su Rai1 della Santa Messa dal Santuario N.S. della Concezione di Aparecida, a partire dalle 15.20 (ora italiana). Alle 23.30 poi speciale di A Sua Immagine dal Ginasio do Maracanazinho: “ImmaginaRio, Giovani in festa con Papa Francesco”, condotto da Livio Beshir, Lorena Bianchetti e Francesca Fialdini.

LEGGI ANCHE  Perché Papa Francesco non presiede il Te Deum del 31 dicembre e la Messa del 1° gennaio?

Domani, giovedì 25 luglio, alle 16.00 diretta della visita alla Comunità di Varginha a Rio de Janeiro. In prima serata andrà invece in onda uno speciale di Porta a Porta, condotto da Bruno Vespa. Alle 22.55 diretta della festa di accoglienza dei giovani sul lungomare di Copacabana.

Venerdì 26 e sabato 27 luglio doppio appuntamento con A Sua Immagine, il primo in onda alle 23.15 su Rai, con Rosario Carello, per raccontare la Via Crucis di Papa Francesco sul lungomare di Copacabana; mentre sabato, a partire 17.15, in attesa della Veglia di preghiera nel Campus Fidei di Guaratiba, Carello incontrerà il popolo della Gmg.

LEGGI ANCHE  La Partita per la Pace stasera su Rai1

Domenica 28 luglio, dalle 10.30 alle 10.55 e dalle 11.50 alle 12.00, A Sua Immagine racconterà la Veglia di preghiera nel Campus Fidei di Guaratiba. Alle 14.00 Rai1 trasmetterà il documentario “GMG vi ho cercato e siete venuti“, sulle Giornate Mondiali della Gioventù, per la regia di Giuseppe Gagliardi. La programmazione si concluderà alle 14.50: Rosario Carello, da Guaratiba, attenderà la Messa di Papa Francesco con i giovani.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.