Andrea Antonelli morto durante la SuperBike. A Sport Mediaset: “Sciacalli sempre in agguato”

Seguici su Whatsapp - Telegram

Dopo la tragica morte del pilota di SuperBike Andrea Antonelli, avvenuta in tarda mattinata durante una gara del Campionato Mondiale nel circuito di Mosca – tutti gli aggiornamenti su Direttaradio.it -, Italia1 ha proposto uno Speciale Sport Mediaset per parlare non solo di quanto accaduto, ma anche e soprattutto di sicurezza in questi sport potenzialmente pericolosi. E’ sotto gli occhi di tutti infatti la pessima condizione della pista durante la gara che vedeva protagonista il giovane, a causa di un diluvio che aveva limitato drasticamente la visibilità e aveva reso l’asfalto scivoloso.

Durante la diretta, non è mancato però un momento di polemica (giusta, a parere nostro) da parte dei giornalisti sportivi di Italia1, dopo l’input del pilota Ayrton Badovini che ha fortemente criticato i “rumors” sulla presunta morte del pilota, usciti sul web ben prima di qualsiasi comunicato ufficiale. I giornalisti si sono accodati alle critiche, pur senza citare apertamente alcuna testata, commentando con un laconico:

Purtroppo gli sciacalli sono sempre in agguato.

E va dato atto ai giornalisti di Italia1, per quanto questo possa valere vista la situazione di estrema drammaticità, di aver cercato in ogni modo di evitare il facile senzionalismo e, anzi, durante la lunga diretta, di aver cercato di dare qualche rassicurazione sul tempestivo intervento dei medici e di aver evitato qualsiasi riferimento alle voci che già stavano circolando sulla morte di Antonelli.

LEGGI ANCHE  Mediaset, cambio di direttori. Giordano a Videonews, Brachino a Sport Mediaset

Sebbene la situazione fosse sembrata disperata fin da subito, Italia1 ha atteso che fosse un medico a comunicare ufficialmente la morte del giovane, probabilmente dopo che la famiglia era stata messa al corrente del terribile accaduto. Cosa che, a quanto pare, non hanno fatto altre testate.

NB: il video che segue è pubblicitario e non riguarda la morte di Andrea Antonelli.

LEGGI ANCHE  Mediaset, autunno a tutte news. Più spazi per TG4, TG5 e Studio Aperto

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.