Iris: rassegna Exploitation Night da stasera ogni giovedì

Seguici su Whatsapp - Telegram

Una nuova rassegna cinematografica è in partenza stasera in seconda serata su Iris, la prestigiosa rete all digital Mediaset dedicata al cinema che ottiene giornalmente grandi numeri nei dati d’ascolto. Da oggi ogni giovedì intorno alle 23 verranno trasmesse le pellicole della rassegna Exploitation Night, dedicata ai film di genere exploitation.

I film d’exploitation sono quel genere di film girati senza pensare al senso artistico del prodotto ma nati esclusivamente in funzione del guadagno facile e alla pubblicità. Si tratta di opere realizzate prevalentemente negli anni 70 e 80, spesso caratterizzati da forti scene di violenza o di sesso.

LEGGI ANCHE  Le Spose di Costantino: Eleonora Giorgi - terza puntata

La rassegna debutterà stasera con La svastica nel ventre, film di Mario Caiano del 1977, che verrà seguito giovedì 25 luglio da Apocalypse domani, del 1980, un incrocio tra Apocalypse Now e i cannibal movie. A seguire potremo vedere Cannibal Ferox del 1981 (1 agosto), Flavia la Monaca Musulmana del 1974 (8 agosto), Una tomba aperta… una bara vuota del 1972 (15 agosto) e Storia di una monaca di clausura, con Eleonora Giorgi e Catherine Spaak, del 1973, che chiuderà la rassegna il 22 agosto.

LEGGI ANCHE  Ballando con le Stelle 2018: nessun eliminato. Eleonora Giorgi punita

Seguici su Whatsapp - Telegram