Federico Novella alla conduzione di Mattino Cinque

Seguici su Whatsapp - Telegram

È stato finalmente annunciato il nome del giornalista che affiancherà Federica Panicucci alla conduzione di Mattino Cinque per la prossima stagione 2013/2014. Sarà Federico Novella, giornalista in Mediaset dal 2003 e conduttore della rubrica Check Point su TGCom24 che passerà da News Mediaset a Videonews, seguendo così il suo direttore Mario Giordano che l’ha scelto per l’infotainment mattutino di Canale5.

Dopo l’abbandono a fine stagione di Paolo Del Debbio, promosso nell’access prime time di Rete4 con Quinta Colonna il quotidiano, la Panicucci ha dovuto condividere la trasmissione col direttore Claudio Brachino; una co-conduzione da separati in casa, dato che la bionda conduttrice seguita da Lucio Presta era in guerra con il suo direttore di testata. Era comunque evidente che si trattava di una conduzione d’emergenza, in attesa del nuovo volto in arrivo per l’edizione che partirà a settembre.

LEGGI ANCHE  Domenica Live, Quinta colonna e la moda del trovare lavoro in tv (gallery)

Federico Novella eredita una trasmissione con non pochi problemi e perdente sul piano degli ascolti; a dire il vero Mattino Cinque avrebbe avuto bisogno di un profondo restyling sia nella formula che nella conduzione, e l’arrivo di Novella sarebbe stata un’ottima occasione per trovare un nuovo volto femminile per il mattino di Canale5 che sostituisse la Panicucci.

Seguici su Whatsapp - Telegram