Diet Doctors: dal 20 agosto esperte del recupero fisico all’opera su Real Time

Seguici su Whatsapp - Telegram

Parte domani, 20 agosto 2012, alle 8:45 su Real Time una nuova serie che riguarda dieta e alimentazione: Diet Doctors. Non si tratta, almeno sulla carta, del solito programma nel quale si vedono dimagrimenti miracolosi grazie a diete drastiche o chirurgia estetica, ma piuttosto di uno show dove vengono dati anche consigli alimentari e fisici attraverso un approccio medico/olistico – sia all’interno, che all’esterno del corpo -, che serve anche a curare importanti patologie.

Protagoniste del programma sono la dottoressa Wendy Denning e la nutrizionista Vicki Edgson, che cercheranno di “riequilibrare” i propri pazienti utilizzando alcune tattiche d’urto per affrontare le patologie o disturbi più estremi, come affezioni della pelle, diabete, insonnia, infertilità.

LEGGI ANCHE  Ma come ti vesti? Episodio 9/12: Silvia

Osservando il corpo del paziente, le esperte riescono a giudicare lo stato digestivo e nutritivo dell’organismo. Grazie a esami medici e prove realizzabili anche a casa, sono in grado poi di individuare eventuali intolleranze alimentari e carenze di minerali, semplicemente guardando pelle, lingua, capelli e occhi.

Una volta capito il problema, Vicki elabora un programma alimentare, parallelamente a un programma di esercizio fisico monitorato con un contapassi computerizzato. Al termine della cura, i pazienti noteranno un evidente miglioramento del proprio corpo che, rigenerato dal suo interno, apparirà sano e in ottima forma.

LEGGI ANCHE  Bake Off 3, puntata 25 settembre 2015: eliminato Daniele (gallery)

Il programma, piazzato ad un orario non particolarmente vantaggioso, verrà probabilmente replicato in altre fasce durante la stagione autunnale, come da tradizione di Real Time.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.