Jump – Finale in diretta (gallery) Vince Stefano Bettarini

Seguici su Whatsapp - Telegram

Siamo pronti a seguire insieme la finale della prima edizione di Jump – Stasera mi tuffo, il talent/varietà di Canale5 con Teo Mammucari al timone e Paolo Bonolis come “super-spalla”. Il vincitore parrebbe già noto, visti i tanti rumors girati in queste settimane in rete (trattandosi di un programma registrato), ma noi seguiremo comunque il programma come se fosse in diretta, per vedere ciò che accade.

Ricordiamo i finalisti: Stefano Bettarini, Anna Falchi, Cecilia Capriotti, Maddalena Corvaglia e Bruno Cabrerizo. I concorrenti apparsi più in forma fin dalla prima puntata. Ospite della serata sarà Tania Cagnotto.

Pronti a scoprire chi ha vinto Jump – Stasera mi tuffo?

Ore 21.21. Si parte! Mammucari, dopo un’introduzione dei 5 finalisti, presenta i campioni di tuffi della federazione italiana, che si tuffano per il pubblico di Canale5. Poi ecco la giuria: Bonolis spiega che stasera voteranno solamente il risultato tuffo, calibrato con la complessità di quanto eseguito.

Ore 21.28. Entrano i finalisti. Bruno Cabrerizo fa qualche acrobazia in mountain bike, Anna Falchi balla sui tacchi con ex concorrenti di Amici, Stefano Bettarini dà qualche colpo di sciabola, Maddalena Corvaglia entra in moto e Cecilia Capriotti sculetta con due “bodyguard”.

Ore 21.36. Entrano anche i “compagni” dei vip – tra cui il mitico Viviano – e iniziano i tuffi. Prima è Cecilia Capriotti, che esegue un tuffo in piedi da 7,5 mt. 27 punti per lei. Prosegue Anna Falchi, con un decisamente più difficile tuffo raggruppato (con “salto mortale”) dai 3 metri. 32 punti per lei.

Ore 21.50. Entra Tania Cagnotto, poi pubblicità e si riparte con la gara. Tocca a Bruno Cabrerizo, che sceglie di eseguire un tuffo sincro con la sua compagna d’avventura veneta Patrizia (che alla fine dedica parole tenere a Bruno). Per loro un “angelo” (tuffo di testa) dai 3 metri. Buona la sincronia, che fa guadagnare loro ben 36 punti.

Ore 22.12. Tocca a Maddalena Corvaglia, che esegue una fantastica rotazione dai 3 metri con una bella entrata in acqua, sebbene un po’ abbondante sul finale. 43 punti per lei! Ultimo a saltare è poi Stefano Bettarini, che esegue un tuffo di testa dai 3 metri con una bella rincorsa e un buon balzo. 39 punti in totale.

LEGGI ANCHE  Grande Fratello Vip al via su Canale5

Ore 22.30. La classifica vede attualmente prima la Corvaglia, secondo Bettarini e terzo Cabrerizo. Si esibiscono in un tuffo sincronizzato Francesca Dallapè e Tania Cagnotto. Alle due tuffatrici viene chiesto di esibirsi “al volo” in un sincro coi compagni dei vip. La Dallapè sceglie con entusiasmo il favoloso Viviano, mentre alla Cagnotto resta Luigi. Sincronia perfetta tra Francesca e Viviano, che hanno eseguito un tuffo di testa dai 3 metri. Tuffo poro riuscito invece per Tania e Luigi, che hanno eseguito lo stesso tuffo, ma da 5 metri.

Ore 23. Inizia la seconda manche. Cecilia Capriotti e Luigi prendono 31 punti, per un totale di 58; Maddalena Corvaglia e Viviano guadagnano ben 41 punti, per un totale (imprendibile) di 84 punti. Bruno Cabrerizo (nel singolo) prene 35 punti, per un totale di 71; Anna Falchi e Sandro guadagnano 31 punti, per un totale di 63 punti; infine Stefano Bettarini e Bonaria si portano a casa 35 punti, per 74 punti totali.

CI SALUTANO CECILIA CAPRIOTTI E ANNA FALCHI.

I tre superfinalisti sono Maddalena Corvaglia, Stefano Bettarini e Bruno Cabrerizo. Tra poco scopriremo il vincitore di Jump. E attenzione: i punti vengono resettati, si riparte da 0 per la valutazione dei 3 tuffi.

Ore 23.38. Bonolis e Mammucari si tuffano da 7,5 metri! Ma Bonolis fa una finta, mentre Mammucari si butta davvero…in jeans.

Vince la prima edizione di Jump Stefano Bettarini, davanti a Bruno Cabrerizo e Maddalena Corvaglia.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.