Palinsesti Rai1 autunno 2013: Paola Perego a La vita in diretta, Mara Venier passa a Domenica In

Seguici su Whatsapp - Telegram

Sono stati presentati ufficialmente lunedì i nuovi palinsesti Rai per la stagione 2013/2014, e le novità per Rai1 sono veramente numerose. Molti i cambi di conduzione ma poche variazioni nella struttura del palinsesto del daytime, senza tralasciare alcune nuove sfide di prima serata. Andiamo a scoprire insieme tutte le anticipazioni della rete diretta da Giancarlo Leone!

La giornata si aprirà nuovamente con Unomattina caffè, condotto come nella scorsa stagione da Cinzia Tani e Guido Barlozzetti. A seguire, Elisa Isoardi tornerà a condurre Unomattina affiancata da Duilio Gianmaria, che sostituirà Franco Di Mare. A seguire, dalle 10.30, Unomattina Storie Vere sarà condotto da Eleonora Daniele e Massimiliano Ossini, mentre tra le 11.30 e mezzogiorno sarà Lorella Landi ad intrattenere il pubblico con Unomattina Rosa. A seguire, riconfermatissima La prova del cuoco con Antonella Clerici.

Nel primo pomeriggio, riconfermata anche Veronica Maya con il suo Verdetto finale, mentre la conduzione de La vita in diretta passerà ufficialmente a Paola Perego e Franco Di Mare, che sostituiranno Mara Venier e Marco Liorni. Nel preserale trovere ancora una volta Carlo Conti con L’eredità, che però partirà a fine settembre per lasciar spazio al più fresco Reazione a catena. Nell’access prime time, confermato il ritorno di Flavio Insinna ad Affari tuoi al posto di Max Giusti, mentre in seconda serata tornerà come sempre Porta a porta con Bruno Vespa.

Passando al weekend, ad aprire le trasmissioni saranno Tiberio Timperi e Miriam Leone con la nuova edizione di Unomattina in famiglia, in onda dal primo weekend di ottobre. La mattina del sabato sarà poi caratterizzata da Linea Verde Orizzonti con Chiara Giallonardo e Federico Quaranta. Lorella Landi occuperà nuovamente il pomeriggio del giorno prefestivo con Le amiche del sabato; confermati anche i programmi dedicati ai motori Dreams Road, con la conduzione di Emerson Gattafoni e Valeria Cagnoni (dal 19 ottobre), e Easy Driver, con Veronica Gatto e Roberta Morise (dal 14 settembre). Tornerà anche Passaggio a Nord-Ovest, con Alberto Angela, mentre a chiudere i programmi del sabato prima del palinsesto notturno ritroveremo L’Altra – La tv d’autore, programma che ripropone il meglio delle produzioni di Renzo Arbore, e S’è fatta notte, talk notturno d’atmosfera con Maurizio Costanzo e Enrico Vaime

LEGGI ANCHE  Tale e quale: Annalisa Minetti è LP (video)

La domenica mattina tornerà Linea Verde con la nuova conduzione di Patrizio Roversi e Ingrid Muccitelli e debutterà un nuovo programma, Paese che vai, con la conduzione di Livio Leonardi, mentre la prossima stagione di Domenica in riserverà molte sorprese; riconfermato Massimo Giletti a L’arena, sarà Mara Venier a sostituire Lorella Cuccarini nella seconda parte del pomeriggio festivo della prima rete pubblica, che sarà dedicato prevalentemente al racconto dei sessant’anni della televisione italiana.

Per quanto riguarda il prime time, Carlo Conti tornerà al venerdì sera con Tale e quale show, mentre il sabato sera sarà presidiato da Milly Carlucci e dalla nona edizione di Ballando con le stelle. Le due trasmissioni partiranno rispettivamente il 13 e il 14 settembre. Nel mese di dicembre tornerà anche Superbrain con Paola Perego, dopo il fortunato test in onda nei mesi scorsi, mentre tra le novità troveremo Ritorno da me, un racconto dei vip che tornano nei propri luoghi d’origini, C-Factor – Non ci resta che ridere, talent show comico in onda da gennaio con la conduzione di Gabriele Cirilli e Carlo Conti in giuria, e Mission, talent umanitario in onda in due serate il 27 novembre e il 4 dicembre.

LEGGI ANCHE  Storie Italiane come Beautiful: Al Bano e Loredana Lecciso litigano in diretta (video)

Non mancheranno gli eventi; prima di Natale, Roberto Benigni illustrerà al pubblico I Dieci Comandamenti, mentre per la conduzione del Festival di Sanremo 2014 stenta ancora ad arrivare la conferma di un Fabio Fazio bis. Come ormai noto da tempo, Miss Italia 2013 non aprirà la prossima stagione di Rai1.

Interessanti novità anche sul piano delle fiction, che presidieranno le serate della domenica, lunedì, martedì e giovedì. Troveremo le nuove serie di Un caso di coscienza, Don Matteo, Provaci ancora prof e Una grande famiglia, mentre tra le novità avremo la miniserie con Luca Zingaretti Adriano Olivetti, Un matrimonio (regia di Pupi Avati), L’oro di Scampia con Beppe Fiorello e Anna Karenina con Vittoria Puccini.

I volti senza trasmissione troviamo Georgia Luzi, Max Giusti, Fabrizio Frizzi, Lorella Cuccarini e Marco Liorni, che sta però lavorando ad alcuni progetti per la prima serata di Rai1.

Seguici su Whatsapp - Telegram