Io canto con Gerry Scotti dai primi di settembre: casting già iniziati

Seguici su Whatsapp - Telegram

Dopo un anno di pausa, Gerry Scotti è pronto a tornare in onda con Io canto, il talent show musicale dedicato ai più piccoli giunto ormai alla quarta edizione. Stando a quanto riportato da TV Sorrisi e Canzoni, la trasmissione partirà già ai primi di settembre, segno che dopo un’estate insolitamente ricca di nuove proposte Canale5 ha intenzione di avviare subito la stagione autunnale.

Roberto Cenci è già al lavoro per selezionare i giovani concorrenti che animeranno Io canto 4. Una stagione molto importante per lo show di Gerry Scotti, che nell’ultima edizione trasmessa nell’autunno 2011 ha registrato un drastico calo d’ascolti, registrando una media di appena il 16% di share e nemmeno 4 milioni di spettatori.

LEGGI ANCHE  La grande magia - The Illusionist: il talent sulla magia con Teo Mammucari dal 10 gennaio

Nel frattempo, la tv generalista ha perso ancora più punti, e per la versione targata Mediaset di Ti lascio una canzone (che invece dovrebbe tornare in onda nel 2014) si tratterà di una vera e propria prova del nove per capire se la trasmissione ha perso definitivamente appeal. Per riscattare la minor popolarità dell’edizione precedente verranno inserite diverse novità nel meccanismo di gara. E speriamo almeno non venga copiato quell’orrendo podio proposto dal “cugino” Rai la scorsa stagione, che aveva fatto discutere tanto.

LEGGI ANCHE  Salvo Sottile lascia Mediaset

Per quanto riguarda invece la collocazione giornaliera, ancora non è stato deciso nulla. Sicuramente non sarà quella del sabato, che sarà già occupata da Italia’s Got Talent.

Seguici su Whatsapp - Telegram