Amici di Maria: Nicolò Noto terzo (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Nicolò Noto, ballerino, si è classificato a Amici di Maria De Filippi 12, edizione 2012/2013 dello storico talent di Maria De Filippi, battuto da Greta Manuzi col 61% delle preferenze a 39% (qui il resoconto completo della serata). Nicolò ha vinto il percorso del ballo di Amici, essendo l’unico rimasto in gara dopo l’eliminazione della settimana scorsa di Pasquale Di Nuzzo. Per lui 50mila euro, un contratto di lavoro con l’Opera di Bordeaux e una parte da protagonista in un musical coreografato da Giuliano Peparini che debutterà in autunno.

LEGGI ANCHE  Amici di Maria: puntata del 23 novembre 2013 (gallery) Tutti i concorrenti

Nicolò è un bravissimo ballerino classico che se la sa cavare anche in altri generi. Ha conquistato subito la giudice Sabrina Ferilli, che ha lodato ogni sua esibizione. Anche Miguel Bosè ed Eleonora Abbagnato ne sono rimasti affascinati, trovandolo un ballerino già completamente formato, nonostante la giovane età, e pronto per il grande salto nelle importanti compagnie di danza.

Ricordiamo i suoi dati. Nicolò Noto ha 19 anni ed è di Asti. Il padre fa l’autotrasportatore, la madre lavora in una rivendita di pane. Si definisce solare e divertente e non un debole. All’inizio del programma ha ottenuto il “banco immediato” ed è entrato nella scuola senza bisogno di ulteriori provini.

LEGGI ANCHE  Amici di Maria De Filippi 26 aprile 2014: anticipazioni e eliminati (spoiler)

Tutte le posizioni: PRIMO Moreno Donadoni; SECONDA Greta Manuzi; TERZO Nicolò Noto; QUARTA Verdiana Zangaro.

]

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.