I menù di Benedetta: la Parodi è convinta di tornare a settembre

Seguici su Whatsapp - Telegram

I menù di Benedetta è terminato già da qualche giorno e le puntate che vediamo in onda, alle 12.30 e alle 19, sono solo delle repliche. E in molti si chiedono se a settembre la trasmissione tornerà in onda. Benedetta Parodi, in un’intervista pubblicata su TV Sorrisi e Canzoni in edicola, è pronta a scommettere sul ritorno del suo programma su La7 nella prossima stagione 2013/2014, magari con qualche ritocco.

Terminate quindi le fatiche televisive dell’ultimo anno e intenta a promuovere Le fate a metà e il segreto di Arla, primo libro di una trilogia fantasy per bambini e non solo edita da Rizzoli, la Parodi pare non abbia ricevuto da Umberto Cairo nessuna comunicazione sul futuro della sua trasmissione, nonostante gli ascolti molto bassi e spesso anche inferiori al 2% di share, addirittura più bassi del soppresso G’Day Geppi Cucciari che ha sostituito sei mesi fa.

LEGGI ANCHE  La7, soppresso SOS Tata: Enrico Mentana al mercoledì con Faccia a faccia

A sostenere quest’ipotesi, c’è la decisione da parte dei vertici di La7 di mantenere in palinsesto il doppio appuntamento in replica con I menù di Benedetta fino a venerdì e, a partire dal 3 giugno, proseguire con le riproposizioni alle 11.40 su La7 e ad orari sparsi su La7d. Una scelta che, se la trasmissione fosse veramente ritenuta non valida, non sarebbe stata fatta.

La neo-scrittrice per bambini, che ha smentito le voci di un suo ritorno a Mediaset e affermato che il tema della cucina in tv è diventato troppo inflazionato, tornerà quindi molto probabilmente a proporre le sue ricette salvacena (e non solo) sulla ex rete Telecom. E in assenza di una valida sostituzione, e con la priorità della rete di rafforzare il problematico pomeriggio, forse, va bene così.

LEGGI ANCHE  Quelli che... ritorna il 15 settembre 2013 con Nicola Savino (e senza Virginia Raffaele)

Seguici su Whatsapp - Telegram