Su Rai5 da stasera Gli spreconi, l’ecologia per migliorare consumi e costi (video)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Parte questa sera in prima serata su Rai5, per il ciclo “Eco-green” un nuovo “factual” in 4 puntate dal titolo Gli spreconi, sul tema dell’eccessivo spreco di risorse nelle famiglie. E’ un argomento che sentiamo molto “nostro” e che pertanto vi consigliamo, vista anche la durata non eccessiva – un’oretta circa – e l’ironia con la quale il tema viene affrontato (come potete vedere anche nel promo in calce all’articolo).

In ogni puntata, un team di 4 eco-esperti cercherà di rieducare una famiglia abituata a sprecare risorse, per dimostrare che si può acquisire maggiore consapevolezza e trovare uno stile eco-compatibile anche tra le mura domestiche, migliorando soprattutto la propria vita.

La famiglia viene mandata in una “casa correttiva” per imparare a vivere in maniera responsabile nei confronti delle risorse e dell’ambiente, mentre gli eco-esperti vanno a modificare la casa in modo che sia più facile tenere sotto controllo i consumi.

Il primo episodio si intitola “Tutto low cost“. Protagonista è una famiglia che ogni giorno si reca al lavoro con due macchine e che al supermercato acquista prevalentemente cibi pre-confezionati. Il figlio, inoltre, spreca quantità veramente elevate di energia elettrica.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.