The Voice semifinale: Giuseppe Scianna eliminato (gallery)

Si è conclusa la semifinale di The Voice of Italy di questo 23 maggio 2013, che ha decretato i quattro finalisti della prima edizione del talent di Rai2. Il quarto team a scendere in campo è stato quello di Noemi, coi due concorrenti sopravvissuti: Giuseppe Scianna di Livorno e Silvia Capasso di Anzio. A dover abbandonare la competizione con il traguardo in vista è stato Giuseppe Scianna, mentre Silvia Capasso è la quarta finalista.

LEGGI ANCHE  The Voice of Italy, battle dell'11 aprile 2013 (gallery) Ecco chi passa il turno!

Stasera la formula prevedeva 100 punti a disposizione di ogni coach: 60 punti assegnati alla Voce preferita e 40 punti per l’altra Voce. A questi punti si sono sommati quelli del televoto, la cui percentuale è stata trasformata in punti. Giuseppe ha avuto in totale 85 punti (40 punti da Noemi, 45 dal televoto); Silvia invece 115 punti (60 da Noemi, 55 dal televoto).

Silvia Capasso ha portato sul palco Hurt di Christina Aguilera; Giuseppe Scianna si è esibito invece sulle note di Per me è importante dei Tiromancino. In apertura entrambi hanno eseguito con Noemi il brano Per tutta la vita.

LEGGI ANCHE  Zecchino d'Oro, l'edizione numero 55 dal 20 al 24 novembre su Rai1

Se volete conoscere il finalista (e l’eliminato) del team Cocciante, cliccate questo link; per il finalista (e l’eliminato) del team Carrà quest’altro link; infine per il finalista (e l’eliminato) del team Pelù, cliccate qui.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.