Eurovision Song Contest 2013 – La finale (gallery) Vince Only Teardrops della Danimarca!

Sta per iniziare su Rai2 – e in streaming sul sito ufficiale – la finale dell’Eurovision Song Contest 2013, che vedrà protagonista il nostro Marco Mengoni (23° ad esibirsi) con il brano L’essenziale. La gara inizierà puntualissima alle 21 in diretta da Malmo, Svezia, e sarà commentata per il nostro paese dalla stessa coppia dello scorso anno: Marco Ardemagni e Filippo Solibello, con l’aggiunta quest’anno di Natascha Lusenti.

Il vincitore dell’Eurovision Song Contest sarà deciso per il 50% dalle Giurie Nazionali dislocate nei 39 paesi in gara e per il 50% dai telespettatori attraverso il televoto. Ricordiamo però che da noi non sarà possibile votare per Marco Mengoni, perché, da sempre, le varie nazioni non possono votare per se stesse.

LEGGI ANCHE  Mtv Ema 2013: Marco Mengoni rappresentante italiano

Ecco a voi i cantanti in gara, in ordine di uscita: Amandine Bourgeois (Francia); Andrius Pojavis (Lituania); Aliona Moon (Moldavia); Krista Siegfrids (Finlandia); El Sueño de Morfeo (Spagna); Roberto Bellarosa (Belgio); Birgit Õigemeel (Estonia); Alena Lanskaja (Bielorussia); Gianluca Bezzina (Malta); Dina Garipova (Russia); Cascada (Germania); Dorians (Armenia); Anouk (Paesi Bassi); Cezar (Romania); Bonnie Tyler (Regno Unito); Robin Stjernberg (Svezia); ByeAlex (Ungheria); Emmelie de Forest (Danimarca); Eyþór Ingi Gunnlaugsson (Islanda); Fərid Məmmədov (Azerbaigian); Koza Mostra feat. Agathonas Iakovidis (Grecia); Zlata Ohnevic (Ucraina); Marco Mengoni (Italia); Margaret Berger (Norvegia); Nodiko Tatishvili e Sopho Gelovani (Georgia); Ryan Dolan (Irlanda).

LEGGI ANCHE  Euro 2016: David Guetta in concerto in diretta su Rai4

La classifica finale: primo posto per la DANIMARCA, con Emmelie de Forest e la sua Only Teardrops; secondo posto per l’AZERBAIGIAN e terzo per l’UCRAINA. Settimo posto per l’ITALIA con Marco Mengoni.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.