Nicola Porro condurrà Virus in prima serata su Rai2

Seguici su Whatsapp - Telegram

Nicola Porro passa in Rai, e sbarcherà per la prossima stagione nella prima serata di Rai2, alla conduzione di Virus, nuovo talk politico che occuperà la prima serata del mercoledì nella stagione televisiva 2013/2014.

L’attuale conduttore di In onda insieme a Luca Telese, che affiancherà nella trasmissione dell’access prime time del weekend de La7 fino a giugno, raccoglierà il testimone di Michele Santoro e del suo Annozero (dal quale non trarrà ispirazione) dopo ben due stagioni di assenza nella prima serata della seconda rete Rai di un talk politico, seppur in una collocazione giornaliera diversa rispetto al suo illustre predecessore, insediandosi in uno dei pochi giorni attualmente scoperti da un talk politico di prima serata: il mercoledì.

LEGGI ANCHE  Matrix torna su Canale5 con Luca Telese

Stando alle dichiarazioni del giornalista, Virus sarà diverso dagli altri talk televisivi; sarà infatti maggiormente incentrato sui reportage e le inchieste raccolti in lunghi e curati filmati. In studio non sarà previsto il consueto contraddittorio tra esponenti della politica di destra e sinistra; il format sarà finalizzato allo scambio reciproco di idee, idea dal quale nasce il sottotitolo della trasmissione: “il contagio delle idee“.

Una sfida tosta per Porro e per Rai2, ferma da qualche tempo in panchina per quanto riguarda questa tipologia di trasmissione nonostante le recenti ipotesi che volevano Giuseppe Cruciani o Antonello Piroso alla guida di un programma simile e nonostante la presenza sulla seconda rete Rai di Gianluigi Paragone con il suo L’ultima parola, apprezzato approfondimento in onda nella seconda serata del venerdì.

LEGGI ANCHE  In Onda, stasera l'ultima puntata e il documentario Camicie Verdi

L’informazione su Rai2 verrà rafforzata già dalle prossime settimane col debutto Economia & Futuro, in onda in seconda serata dalla prossima settimana, e Divieto di sosta, che partirà a giugno nella fascia del primo pomeriggio.

Seguici su Whatsapp - Telegram