Amici di Maria 4 maggio 2013 (gallery) Edwyn Roberts eliminato

Seguici su Whatsapp - Telegram

Sta andando in onda in questo momento la quinta puntata del serale di Amici di Maria De Filippi 2013, della quale (purtroppo) conosciamo già il risultato. In ogni caso, la seguiremo con voi per capire quali sono state le esibizioni che hanno portato alle due eliminazioni della serata. Ricordiamo che i concorrenti in gioco sono 8 in totale: per la squadra blu di Miguel Bosè Verdiana Zangaro, Ylenia Morganti, Edwyn Roberts, Nicolò Noto; per la squadra bianca di Emma Marrone Lorella Boccia, Pasquale Di Nuzzo, Moreno Donadoni, Greta Manuzi.

La puntata è iniziata con il toccante intervento del grande Giovanni Allevi, che ha parlato di come abbia inseguito il suo sogno nonostante le critiche degli “esperti” l’abbiano inizialmente fatto cadere in depressione. Un bell’insegnamento per i giovani. E’ iniziata poi la gara.

Prima sfida: comparata di ballo, con Nicolò Noto per i blu e Lorella Boccia per i bianchi. Punto per i blu. Seconda sfida: ballo per i bianchi con Pasquale Di Nuzzo, canto di gruppo per i blu con Ylenia, Verdiana ed Edwyn sulle note di Tico Tico. Punto per i blu.

Entra Carlo Verdone per giudicare la terza sfida: canto con ospite per entrambe le squadra. Patty Pravo duetta con Greta Manuzi per i bianchi; Antonello Venditti con Verdiana Zangaro per i blu. Il voto è secretato. Quarta sfida: canto per i bianchi, con l’inedito di Moreno Donadoni Che confusione; canto per i blu, con Edwyn Roberts. Punto per i bianchi.

Ultima sfida della prima manche: canto per i blu, con Ylenia Morganti in Candle in the wind; canto di gruppo per i bianchi, con Greta Manuzi, Moreno Donadoni e la stessa Emma Marrone su Imagine. Punto per i bianchi, 2-2. Decisivo il voto della prova secretata, a favore dei bianchi: VINCONO I BIANCHI.

In ballottaggio per l’uscita sono Edwyn Roberts, Ylenia Morganti e Verdiana Zangaro. Si tratta di un’eliminazione solo provvisoria, perché stasera uscirà solo un concorrente e alla fine della seconda manche ci sarà un ulteriore ballottaggio. SCELTO PER L’ELIMINAZIONE EDWYN ROBERTS.

Si parte con la seconda manche. Prima sfida: Moreno Donadoni con un rap politico per i bianchi; Verdiana Zangaro con Caruso per i blu. Punto ai blu. Seconda sfida: ballo con Lorella Boccia per i bianchi e ballo con Nicolò Noto per i blu. Punto ai blu. La prova con voto secretato vede Moreno Donadoni per i bianchi e ancora ballo con Nicolò Noto per i blu (anche se sarebbe ballo di gruppo).

LEGGI ANCHE  Amici di Maria De Filippi 19 aprile 2014: anticipazioni e eliminati (spoiler)

Quarta sfida: canto per entrambe le squadra, con Greta Manuzi per i bianchi e la coppia Ylenia-Verdiana per i blu. Punto ai bianchi. Ultima sfida: canto con ospite per i blu – Ylenia Morganti con gli Stadio – e canto per i bianchi, con Emma Marrone che si auto-schiera.

Dopo un’esibizione fuori gara di Miguel Bosè con la nipote Eleonora Bosè. I possibili eliminati sono Pasquale Di Nuzzo, Lorella Boccia e Greta Manuzi. Emma salva Pasquale (ma…???), POSSIBILE ELIMINATA LORELLA BOCCIA.

Spareggio tra Edwyn e Lorella. Lui canta il suo inedito (straziante), lei balla il suo cavallo di battaglia. Ora giuria e professori decideranno chi buttare fuori. EDWYN ROBERTS ELIMINATO.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.