Barbara De Rossi torna alla conduzione stasera con Amore criminale

Seguici su Whatsapp - Telegram

Tornerà stasera alle 21.05 su Rai3 la nuova stagione di Amore criminale, trasmissione che dal 2007 propone storie di femminicidi o di donne maltrattate dagli uomini. Dopo tante stagioni condotti dal suo volto storico Camila Raznovich, sostituita nel 2012 da Luisa Ranieri, un’altra attrice è pronta a prendere i comandi della trasmissione: Barbara De Rossi.

Il volto familiare della fiction è pronto a confrontarsi con le dure realtà proposte dal programma di Rai3, che nel frattempo ha conquistato la prima serata del venerdì, collocazione storicamente complicata per la rete diretta da Andrea Vianello che ha segnalo la chiusura di Mi manda Raitre e dell’approfondimento di Maria Luisa Busi Articolo 3.

LEGGI ANCHE  Reazione a Catena 25 luglio 2015: gli Articolo 3 battono i Taralli (video)

Quel che sembra un vero e proprio debutto alla conduzione per Barbara De Rossi, tuttavia, è semplicemente un ritorno: l’attrice aveva infatti esordito in televisione nel lontano 1979 con Diversamente Estate, per poi tornare sul piccolo schermo nel 1992 con Uno, Due, Tre Rai.

Al suo fianco sarà sempre presente l’avvocato Geraldine Pagano, molto attiva nella difesa di donne vittime di abusi e violenze, mentre in ognuna delle 6 puntate previste un attore leggerà una pagina degli atti giudiziari legati alle storie proposte durante la trasmissione. Le voci che sentiremo saranno quelle di Giobbe Covatta, Enzo Decaro, Enrico Brignano, Massimo De Francovich, Giulio Scarpati e Nicolas Vaporidis.

LEGGI ANCHE  Tale e quale show: Giò Di Tonno vince la seconda edizione (gallery)

Nella puntata di oggi verrà raccontata la storia di Antonella, 23enne di Solofra uccisa con sei colpi di pistola al viso dal compagno della madre per averla difesa dalla gelosia e possessione dell’uomo.

Seguici su Whatsapp - Telegram