Il Commissario Montalbano – Una voce di notte (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Il terzo appuntamento con Il Commissario Montalbano sarà sicuramente un successo, come i due che l’hanno preceduto. Il film tv in onda in questo momento si intitola Una voce di notte e potrebbe sfondare il muro dei 10 milioni di spettatori, dopo essere arrivato a sfiorarlo la settimana scorsa con il clamoroso risultato di 9.948.000 spettatori e uno share del 35.17%.

La storia ha inizio quando Salvo Montalbano (Luca Zingaretti), nel giorno del suo compleanno, arresta un pirata della strada e lo fa sbattere in cella. Quando scopre che si tratta di Giovanni Strangio, il figlio scapestrato del presidente della Provincia di Montelusa, Montalbano capisce di essersi infilato in un bel problema.

LEGGI ANCHE  Il giudice meschino stasera su Rai1 (gallery)

Quello stesso giorno, un certo Guido Nicotra denuncia un furto avvenuto nel supermercato di cui è direttore. Anche in questo caso Montalbano si rende conto che la faccenda non sarà di semplice soluzione, perché il supermercato in cui è avvenuto il furto è sotto controllo della famiglia mafiosa dei Cuffaro. Il presidente del consiglio d’amministrazione, d’altra parte, è l’onorevole Mongibello, avvocato di fiducia della famiglia.

Le cose si complicano ancora di più quando il direttore Nicotra si suicida, impiccandosi nel suo ufficio…

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.