Il Testimone, ottava puntata: Pif e Un posto al sole (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Nell’ottava puntata di questa (fantastica) quinta edizione de “Il Testimone“, il nostro Pif è recato a Napoli per seguire da vicino le riprese della soap opera “Un posto al sole“, la più longeva della televisione italiana.

Accompagnato come sempre dalla sua fedele telecamera, Pif ha intervistato il cast della telenovela, scoprendo ciò che sta dietro ad una macchina instancabile con margini di errore limitatissimi; nonostante le difficoltà del settore e la crisi, il meccanismo è comunque molto ben oliato e garantisce da anni un successo di pubblico straordinario, con una media di 2 milioni e mezzo di spettatori a puntata. Una delle cose che più è balzata agli occhi è stata la panoramica generale che i protagonisti della serie hanno fornito sul ruolo dell’attore di soap opera, sempre più bistrattato perché considerato di serie B se non addirittura C all’interno del mondo dello spettacolo: in questo senso, Il Testimone è riuscito a far luce sui problemi che attanagliano ormai da anni l’industria cinematografica e televisiva e tutti i suoi operatori.

LEGGI ANCHE  Le labbra di Farrah Abraham, disastro della chirurgia estetica

Non sono ovviamente mancati neanche stasera alcuni momenti clou tipici dello stile di Pif, come il suo cameo nella trasmissione (di cui vi avevamo già parlato) per il quale ha dovuto recitare l’intensa battuta “Un chinotto per favore!”, oppure la sua “inconsapevole” conoscenza della sigla della trasmissione, talmente irresistibile che passerò anche io i prossimi giorni a canticchiarla. Maledetti ritornelli orecchiabili.

Seguici su Whatsapp - Telegram