Lorenzo Jovanotti ospite a Che tempo che fa (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti è tornato questa sera a Che tempo che fa per promuovere il suo ultimo Greatest Hits “Backup 1987-2013” e per discutere un po’ con Fabio Fazio dell’imminente tour, che partirà da Ancona il 7 giugno prossimo; il cantante toscano, accolto calorosissimamente dal pubblico presente in sala, è stato come sempre vulcanico e sopra le righe, dimostrando ancora una volta una personalità che il suo impacciato intervistatore può soltanto sognarsi.

Tante, anzi tantissime le anticipazioni sul Tour negli Stadi: dalla scaletta alla scenografia, fino al concept stesso dei concerti:

Per me è una grande gioia, sarà uno spettacolo fantastico, pensa che abbiamo preso uno schermo di seicento metri! A me piace chiamarla festa anche se in un periodo come questo potrebbe suonare un po’ come una provocazione, ma era questa l’idea che avevo in mente, volevo costruire una sera durante la quale entrare dentro l’esperienza dei sensi, della gioia, del piacere, dell’emozione e dello stare insieme.

Un esaltatissimo Fabio Fazio ha poi cercato di storcergli qualche informazione in più sulle canzoni che canterà durante il suo spettacolo:

io sono proprio uno di quelli che fa le canzoni che tutti vogliono sentire cantare, dai lenti agli “shake”. Nei prossimi concerti canterò Muoviti Muoviti, Ragazzo Fortunato, Chissà se stai dormendo, Serenata Rap, Penso positivo, L’Ombelico del Mondo, Piove, Per te…

Scopriamo infine che lo show prevederà l’uso della tecnologia Kinect, che riesce a mappare lo spazio e i corpi e a ricreare virtualmente le loro forme, riuscendo a regalare un effetto visivo davvero molto suggestivo.

LEGGI ANCHE  Che tempo che fa: tutti gli ospiti di sabato 4 maggio

Dopo l’intervista, Jovanotti ha proposto al pubblico due pezzi del suo repertorio, rispettivamente l’ultimo singolo Ti porto via con me e il grande classico Bella, che per tantissimi anni è stato colonna sonora del concorso di Miss Italia.

Seguici su Whatsapp - Telegram