Olimpiadi 2012: gare in tv di domenica 5 agosto 2012 (Rai)

Olimpiadi di Londra 2012

Seguici su Whatsapp - Telegram

Ecco a voi il programma televisivo delle Olimpiadi di Londra 2012 di domenica 5 agosto, giornata che vedrà in gara alcuni italiani in odore di medaglia. La Rai cercherà di proporre tutte le gare con gli azzurri protagonisti, l’appuntamento è alle 10.50 su Rai2 con il TG Olimpico, poi diretta fino alle 22.30 delle principali gare in programma (anche su RaiHD).

Per quanto riguarda i TUFFI, dopo la delusione della prova sincronizzata, Tania Cagnotto cerca il riscatto nella finale del trampolino 3 metri. In mattinata l’ATLETICA LEGGERA vedrà la maratona femminile, con ben tre italiane a giocarsi una medaglia: Valeria Straneo, Anna Incerti e la veterana Rosaria Console. Tra le finali di giornata, anche Yuri Floriani nei 3000 siepi e Nicola Vizzoni nel lancio del martello.

LEGGI ANCHE  Olimpiadi Rio 2016: gare in tv di mercoledì 10 agosto (Rai)

Nella BOXE Clemente Russo cercherà di proseguire la corsa al titolo dei Pesi Massimi; nella SCHERMA i fiorettisti azzurri Andrea Baldini, Andrea Cassarà e Valerio Aspromonte partono tra i favoriti nella competizione a squadre. Nel TIRO A SEGNO Giuseppe Giordano e Francesco Bruno si giocheranno la finale della pistola libera da 50 metri e nel TIRO A VOLO Massimo Fabbrizi e Giovanni Pellielo le qualificazioni del Trap.

Come di consueto, vi ricordiamo che sul sito “cugino” Direttaradio.it potrete trovare in diretta il resoconto di tutte le gare delle Olimpiadi di Londra 2012, selezionando l’apposito tag olimpico. Per il programma completo delle gare di oggi, potete invece consultare questo articolo riepilogativo.

LEGGI ANCHE  Alex Schwazer in lacrime al Tg1: "A Pechino ero pulito" (video)

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.