Amici 20 aprile 2013 in diretta (gallery) Eliminati Angela Semerano ed Emanuele Corvaglia

Seguici su Whatsapp - Telegram

Siamo giunti alla terza puntata del serale di Amici di Maria De Filippi, edizione 2012/2013. Sebbene le anticipazioni sulla puntata abbiano fatto il giro del web già parecchi giorni fa, svelando gli eliminati e la scaletta sommaria della serata, stiamo seguendo con voi la serata, per poter commentare le esibizioni e regalarvi le immagini più belle della puntata.

Ricordiamo gli allievi ancora in gara. La squadra blu di Miguel Bosè conta Verdiana Zangaro, Marta Marino, Nicolò Noto, Ylenia Morganti, Edwyn Roberts, Antonio Parisi; la squadra bianca di Emma Marrone vede Greta Manuzi, Angela Semerano, Emanuele Corvaglia, Pasquale Di Nuzzo, Lorella Boccia, Moreno Donadoni.

La puntata si è aperta con un saluto registrato di Al Pacino, a cui è seguita la consueta sigla e poi la prima ospitata della serata, quella di Aldo Cazzullo, autore del libro L’Italia s’è ridesta. Terminato il suo intervento, sono iniziate le sfide vere e proprie e a scendere in campo per prime, scelte da Miguel Bosè, sono state Verdiana Zangaro e Angela Semerano per una sfida comparata di canto. Verdiana ottiene i favori della giuria formata da Sabrina Ferilli, Gabry Ponte e Luca Argentero.

Anche Emma Marrone ha scelto di schierare una comparata, questa volta di ballo, tra Pasquale Di Nuzzo e Marta Marino. La giuria preferisce Pasquale, 1-1 il risultato. Le sfide si interrompono per far entrare un mito del cinema, Al Pacino, che nello studio di Amici sembra tanto piccolo e insignificante, nonostante gli elogi di Maria De Filippi, che gli regala anche un libro antico di William Shakespeare (che lui sembra gradire molto).

Al Pacino, come da tradizione, giudicherà una sfida il cui voto sarà secretato. Per l’occasione, sia i blu che i bianchi hanno deciso di schierare il duetto. Anna Oxa duetta con Verdiana Zangaro per i blu; Alessandra Amoroso corre in soccorso dei bianchi con Greta Manuzi. La sfida seguente ha visto protagonisti Nicolò Noto per i blu e Emanuele Corvaglia per i bianchi. La preferenza va ai bianchi, il punteggio passa 2-1.

La danza è protagonista anche della quinta sfida: per i blu il freestyle di Antonio Parisi; per i bianchi Pasquale Di Nuzzo. La giuria ha preferito i blu, quindi 2-2 in attesa del punteggio segreto. Il punteggio totale è 3-4 per i blu! Miguel ha mandato in sfida Angela Semerano, gli insegnanti Lorella Boccia, gli allievi Moreno Donadoni. Dopo i salvataggi di rito, E’ STATA ELIMINATA ANGELA SEMERANO.

LEGGI ANCHE  Amici di Maria 11 maggio 2013 (gallery) Eliminata Lorella Boccia

Dopo un’interminabile monologo di Enrico Brignano, è iniziata la seconda manche. La scelta di Emma Marrone è andata verso il ballo di gruppo, replicato anche dai blu di Bosè. La prova è stata vinta dai bianchi. Poi è di nuovo il momento dei duetti canori: per i blu una toccante esibizione di Renato Zero e Ylenia Morganti; divertimento invece per il duetto dei bianchi, con i Club Dogo ed Emanuele Corvaglia. La prova viene vinta dai blu e il punteggio vede un pareggio 1-1.

La sfida più importante della manche, quella col punteggio secretato, ha visto scendere in campo Lorella Boccia per i bianchi e il canto corale (Edwyn Roberts, Ylenia Morganti e Verdiana Zangaro) per la squadra blu. A seguire, abbiamo visto sfidarsi Moreno Donadoni ed Edwyn Roberts. Contrariamente alle aspettative, a guadagnarsi il punto è Edwyn, 1-2.

L’ultima prova della seconda manche ha avuto come protagoniste Greta Manuzi per i bianchi e la coppia Ylenia Morganti-Verdiana Zangaro per i blu. Punto per i blu, quindi 1-3. Anche il voto secretato, grazie ad Al Pacino, ha dato la vittoria alla squadra blu per 2-5. Bosè ha nominato Pasquale Di Nuzzo; i prof Emanuele Corvaglia; gli allievi Moreno Donadoni. Emma ha salvato Moreno, EMANUELE CORVAGLIA E’ STATO ELIMINATO.

Lo studio è scoppiato in lacrime e anche Maria non è riuscita a trattenere l’emozione mentre abbracciava il giovane. La puntata si è chiusa proprio sugli occhi lucidi della conduttrice.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.