Elezioni del Presidente della Repubblica in diretta (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Tutta l’attenzione dei media, in questo 18 aprile 2013, va all’elezione del nuovo Presidente della Repubblica, successore di Giorgio Napolitano. Si tratta della prima di forse molte votazioni dalle quali uscirà il nuovo Presidente, anche se ieri Partito Democratico, Popolo della Libertà e Scelta Civica hanno trovato un accordo per un candidato comune, Franco Marini, che potrebbe avere quindi qualche possibilità di essere eletto in tempi brevi.

Il voto del Movimento 5 stelle, di (pare) Sinistra ecologia e libertà e di alcuni esponenti “fuori dal coro” andrà invece a Stefano Rodotà.

LEGGI ANCHE  Speciale TGLa7 con Enrico Mentana sul recupero della Costa Concordia

La tv non si è ovviamente lasciata scappare l’occasione per proporre una lunga diretta delle votazioni e del successivo scrutinio. Sia La7, con il direttore Enrico Mentana, che Rai1 hanno iniziato molto presto la propria programmazione collegandosi con il Parlamento. Anche i canali all news non si stanno ovviamente perdendo l’evento.

Chi volesse seguire in streaming l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica, può collegarsi al sito di La7, alla web tv di Rai1 o alla pagina di SkyTg24.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.