Amici, tutto sul serale 2013! Si parte il 6 aprile

Seguici su Whatsapp - Telegram

E’ il momento di fare un piccolo riepilogo sul serale 2013 di Amici di Maria De Filippi, viste le tante indiscrezioni e news ufficiali girate in queste ultime settimane. Innanzitutto la data: la prima puntata andrà in onda il 6 aprile su Canale5, quindi di sabato, serata che non aveva pienamente convinto già lo scorso anno (visto il pubblico giovane del talent di Maria De Filippi), ma che evidentemente fa comodo alla rete. Le puntate totali dovrebbero essere 9.

Poi la giuria: l’attore Luca Argentero, il dj Gabry Ponte e l’attrice Sabrina Ferilli faranno parte della giuria fissa e saranno affiancati di volta in volta da un vip di fama internazionale. Nella prima puntata è sicura la presenza di Harrison Ford, annunciato dal promo, anche se non è chiaro se sarà una singola apparizione o se anche lui ritornerà nelle puntate a seguire.

LEGGI ANCHE  Amici 14: serale del 18 aprile 2015. Eliminato Michele Nocca (gallery)

Per quanto riguarda gli ospiti, sono stati annunciati parecchi nomi di richiamo. Nel canto Gianna Nannini, Marco Mengoni, Fabri Fibra, Anna Oxa, Club Dogo, Nesli, Cesare Cremonini, Michael Bublè, Alessandra Amoroso, Massimo Ranieri, Marraca$h, Fiorella Mannoia, Emis Killa e Modà. Per i ballerini sono attesi invece Eleonora Abbagnato, Nicolas Le Riche, New York City Ballet e altri nomi di rilievo. Mengoni e Nesli dovrebbero arrivare il 6 aprile.

Infine le squadre, delle quali abbiamo più volte scritto: la squadra blu, capitanata da Miguel Bosè, è formata da Andrea Di Giovanni (cantante), Antonio Parisi (ballerino), Costanzo Del Pinto (cantante), Edwyn Roberts (cantante), Ylena Morganti (cantante), Marta Marino (ballerina), Nicolò Noto (ballerino), Verdiana Zangaro (cantante).

LEGGI ANCHE  Amici di Maria De Filippi 26 aprile 2014: anticipazioni e eliminati (spoiler)

La squadra bianca, capitanata da Emma Marrone, conta invece Angela Semerano (cantante), Anthony Donadio (ballerino), Chiara Provvidenza (cantante), Emanuele Corvaglia (cantante), Greta Manuzi (cantante), Lorella Boccia (ballerina), Moreno Donadoni (cantante), Pasquale Di Nuzzo (ballerino).

Il televoto sarà attivo solamente nelle puntate finali, mentre all’inizio sarà solamente la giuria a giudicare i talenti.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.