Lea T racconta il suo cambio di sesso a Le Invasioni Barbariche (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Tra gli ospiti de Le Invasioni Barbariche di stasera c’era anche Lea T, modella, nome che a molti dirà poco o nulla. Nata Leandro Cerezo, è figlia del noto calciatore brasiliano Toninho Cerezo, ex giocatore della Roma. Ora è donna a tutti gli effetti, sulla carta d’identità si chiama Leandra e ha raccontato con estrema sincerità il percorso che l’ha portata a fare il cambio di sesso, passo definitivo che non tutte le transessuali riescono a fare (anche se secondo Lea è più forte chi accetta in toto il proprio corpo rispetto a chi si fa operare).

Lea ha raccontato il forte disagio che provava guardandosi allo specchio quando la trasformazione non era ancora compiuta, il suo rinchiudersi in casa, la tristezza e la rabbia verso un corpo che non sentiva suo. Ma ha raccontato anche i timori prima dell’operazione e il dolore provato una volta che l’anestesia era passata.

LEGGI ANCHE  Le Invasioni Barbariche: gli ospiti di stasera 7 febbraio 2014

Non è stata stata una trasformazione facile, ma Lea ha sottolineato più volte l’importanza di avere accanto la propria famiglia, in particolar modo la madre. In un ospedale tailandese dove le operazioni per il cambio di sesso sono all’ordine del giorno, era una delle poche ad avere la famiglia presente.

Ora è felice e appagata, ha detto Lea, ma non ha certo dimenticato il passato. Pur essendo diventata donna, non ha associato il cambio di genere ad una nuova vita, ma semplicemente ad una continuazione della vita precedente…soltanto più serena della prima parte.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.