Eurovision Song Contest 2013: Marco Mengoni canterà L’Essenziale

Seguici su Whatsapp - Telegram

Contrariamente alla bufala girata su tanti siti la settimana scorsa, Marco Mengoni porterà all’Eurovision Song Contest 2013 L’Essenziale, il brano che gli ha permesso di vincere il Festival di Sanremo 2013. La scelta della Sony, l’etichetta discografica di Mengoni, è stata fatta già qualche giorno fa, ma è stata ufficializzata quest’oggi (come riporta anche il sito specializzato EurofestivalNews).

C’erano a disposizione ben 15 brani tra cui scegliere, ossia tutti quelli dell’album #prontoacorrere, in uscita domani, ma la Sony ha deciso, in accordo con lo stesso Mengoni, di premiare la canzone che aveva già conquistato il pubblico italiano e che da qualche settimana a questa parte sta spopolando anche in radio.

LEGGI ANCHE  Quelli che: Victoria Cabello intervista Marco Mengoni (video e gallery)

La canzone sarà portata all’ESC 2013 totalmente in italiano, al contrario di quanto accaduto negli ultimi due anni con Raphael Gualazzi e Nina Zilli, che hanno presentato due brani sia in italiano che in inglese. L’unico cambiamento che verrà fatto al brano, sarà la riduzione a 3 minuti, come da regolamento della manifestazione.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.