TG5 Anticipazioni: in arrivo l'”autotraino” nel preserale di Canale 5

Seguici su Whatsapp - Telegram

Nuovo traino per il TG5 delle 20 a partire da mercoledì prossimo, come riportato sulla guida tv di Canale5. I (prevedibilmente) ridicoli risultati delle repliche de La ruota della fortuna di Enrico Papi, inchiodata tra il 7 e l’8% di share e distaccate di ben 15 punti dal concorrente di Rai 1 Reazione a catena – come dimostrano quotidianamente gli appositi post sui dati d’ascolto -, hanno portato i vertici del Biscione ad apportare l’ennesima modifica ad un palinsesto estivo letteralmente allo sbando.

Non si parla però di un ennesimo avvicendamento tra quiz in replica, ma di una decisione che appare dall’esterno un disperato tentativo di rialzare gli ascolti all’edizione principale del TG5, ieri ferma ad un insoddisfacente 16% di share. Il TG5 sarà infatti trainato da…se stesso.

LEGGI ANCHE  The Money Drop torna stasera con Gerry Scotti e raccoglie la pesante eredità di Avanti un altro

Dalle 19.45 (e successivamente dalle 19.40), presumibilmente a partire dallo stesso blocco in cui solitamente va in onda il promo del telegiornale durante i quiz, è infatti in palinsesto TG5 Anticipazioni, con conseguente partenza anticipata de La ruota della fortuna, alle 18.15.

La scelta appare disperata e lascia perplessi: davvero Mediaset pensa di rosicchiare ascolti al competitor proprio nel momento in cui su Rai1 sta iniziando il gioco finale di un format come Reazione a catena? Chi mai cambierà canale sul più bello di una trasmissione per vedere anticipazioni e notizie di secondo piano, che avranno verosimilmente il sapore del brodo allungato?

LEGGI ANCHE  Flavia Vento, Tiziano Crudeli e Gionatan Giannotti ad Avanti un altro, tra le figuracce (gallery)

Il TG5 Anticipazioni permetterà all’edizione delle 20 di essere più competitiva, o come il domenicale Dopo TG5 e il TG Bau e Miao sarà l’ennesimo spin-off fallimentare della testata di Clemente Mimun?

Seguici su Whatsapp - Telegram