Italia’s got talent 2013: la finale in diretta (gallery) Vince Daniel Adomako!

Seguici su Whatsapp - Telegram

E’ arrivato il momento di scoprire il vincitore di Italia’s got talent 2013, il programma fenomeno di Canale5 che per 8 settimane – 9 con quella di oggi, che sappiamo già sarà un successo – ha tenuto incollati al piccolo schermo svariati milioni di spettatori. Belen Rodriguez (stasera presente in studio) e Simone Annichiarico, assieme ai giudici Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi, incoroneranno tra poco uno dei 16 talenti giunti in finale.

Ricordiamoli insieme: Daniel Adomako (cantante), Alessandro e Daniele Suez (ballerini/acrobati), Leonardo Fiaschi (imitatore), i Drum Theatre (percussionisti), i Faces of Disco (ballerini mascherati), Ripalta Bufo (cantante lirica), Fratelli Lo Tumolo (comici) e Los Hermanos Macana (ballerini), Alessandro Barbero (acrobata su bmx), Walter Orfei Malachikhine (acrobata circense), Daniele Doria (acrobata saltatore), i Gemelli Siamesi (comici), Roberto Carlisi (ballerino amatoriale), Sara Venerucci e Danilo Decembrini (pattinatori a rotelle), Jean Pierre Bianco (mimo) e Rossella Regina (cantante).

Chi vincerà? Seguite con noi la puntata e vi aggiorneremo in diretta su quanto sta accadendo, con le immagini più belle della serata!

Ore 21.16. Si parte! Belen e Simone ci sono. Lei indossa un vestitino talmente corto davanti che quando si tocca la pancia le si vedono le mutande. Entrano i giudici, Zerbi ha una terribile giacca leopardata e Maria una camicia con le maniche scucite. La sartoria stasera dev’essere stata in sciopero.

italia-s-got-talent-finale-2013 (3)

Ore 21.23. Dopo i saluti di rito, viene mostrato un rvm simpatico sui giudici e poi sui concorrenti dell’edizione.

Ore 21.30. I concorrenti escono e si parte con la gara. I primi ad esibirsi sono i teneri fratelli Daniele e Alessandro Suez, danzatori acrobatici, questa sera vestiti in stile marinaro. Bravi, ma non ci sembra abbiano grosse possibilità di vittoria.

fratelli-suez-finale-italias-got-talent-2013 (1)

Ore 21.38. Tocca al secondo concorrente, Leonardo Fiaschi, l’imitatore (già deejay e collega di Scotti). Non è mai sembrato particolarmente bravo, ma stasera è ancor più “fiacco” del solito. Uno arrivato in finale davvero per sbaglio. Stasera propone i suoi classici (Antonacci, Nannini, Pezzali) e la new-entry Elio.

leonardo-fiaschi-finale-italias-got-talent-2013 (1)

Ore 21.46. Terza esibizione è quella formata da Sara Venerucci e Danilo Decembrini, i due campioni di pattinaggio a rotelle. Guest star della serata, il papà di lei, altro ottimo pattinatore. Bravi e belli, potrebbero arrivare tra i finalisti assoluti. Alla fine dell’esibizione Sara fa una precisazione importante: sono campioni del mondo, ma con i soldi delle gare non ci campano, perché il pattinaggio a rotelle è considerato uno sport di serie B. Anche a loro quindi il premio di 100mila euro farebbe comodo.

sara-venerucci-danilo-decembrini-finale-italias-got-talent-2013 (3)

Ore 21.58. Sale sul palco ora Jean Pierre Bianco, in arte Pass Pass, mimo. Anche stasera un’esibizione molto suggestiva, nella quale ha impersonato anche una sorta di King Kong, oltre a presentare il suo famoso personaggio-ginocchio.

jean-pierre-bianco-finale-italias-got-talent-2013 (3)

Ore 22.04. Tocca ad Alessandro Barbero (Alex), l’eccezionale acrobata in bmx. Un nuovo numero spettacolare, sebbene piuttosto simile a quello proposto nelle puntate precedente. In ogni caso bravissimo.

alessandro-barbero-finale-italias-got-talent-2013 (4)

Ore 22.10. E’ l’atteso momento di Daniel Adomako, il cantante favorito di questa edizione, che questa sera porta incredibilmente un pezzo lirico (essendo un sopranista). Scelta molto pericolosa, come gli fanno notare anche i giudici, perché poteva portarsi a casa facilmente la vittoria con un pezzo pop. Bravo, dolce e simpatico.

daniel-adomako-rays-finale-italias-got-talent-2013 (1)

Ore 22.17. Tocca ora ai geniali Fratelli Lo Tumolo, i comici macabri che hanno spopolato nelle scorse puntate. Un’altra esibizione di grande livello, alla faccia dei mediocri comici di Zelig.

LEGGI ANCHE  La rivincita di Daniel Adomako, da X Factor a Italia's Got Talent (gallery)

fratelli-lo-tumolo-finale-italias-got-talent-2013 (3)

Ore 22.32. Siamo quasi a metà gara e salgono sul palco i Drum Theatre, il gruppo di percussionisti speciali col maestro Sergio. Sempre emozionanti le loro performance e i loro volti concentrati mentre suonano i loro strumenti. Un progetto davvero meritevole.

drum-theatre-finale-italias-got-talent-2013 (3)

Ore 22.38. Uno dei nostri preferiti è Roberto Carlisi, il ballerino improvvisato sulle note di famose sigle televisive del passato. Stasera forse un po’ meno in forma delle volte scorse (la prima puntata è stata assolutamente insuperabile), ma sembre molto piacevole e divertente nella sua normalità.

roberto-carlisi-finale-italias-got-talent-2013 (4)

Ore 22.45. Tocca ora a Walter Orfei Malachikhine, il giovanissimo (soli 16 anni) acrobata verticalista. Una forza incredibile nelle braccia per un numero che, nonostante una sbavatura, è davvero difficilissimo e viene eseguito molto bene. Bravissimo. Se non dovesse vincere il programma, ha comunque un posto di lavoro assicurato.

walter-orfei-finale-italias-got-talent-2013 (1)

Ore 22.54. Rossella Regina porta ancora una volta sul palco un mix di comicità e bel canto, con la sua parrucca rosa e il suo modo di fare a metà tra la vamp e la ragazza di borgata. Brava e simpatica, ma non dovrebbe avere molte possibilità di vittoria.

rossella-regina-finale-italias-got-talent-2013 (2)

Ore 23.04. Divertentissimi anche questa sera i Faces of Disco, il “duo con le maschere”. Questa sera presentano alcuni personaggi inediti e accoppiate davvero improbabili, come la Regina Elisabetta con Rocco Siffredi, Bruno Vespa con Rosy Bindi e…Oscar Giannino con Pinocchio.

faces-of-disco-finale-italias-got-talent-2013 (7)

Ore 23.11. Le esibizioni proseguono con la bravissima Ripalta Bufo, cantante lirica di soli 22 anni ma con un sicuro futuro davanti. Canta l’aria più celebre del Flauto Magico, La Regina della Notte. Applausi meritatissimi per lei, anche se una cantante lirica (sicuramente non così brava) ha già vinto la prima edizione del talent.

ripalta-bufo-finale-italias-got-talent-2013 (1)

Ore 23.20. E’ il momento dei Gemelli Siamesi, il duo comico fiorentino, che stasera cerca di essere meno volgare del solito e risulta di conseguenza anche un po’ meno divertente, anche se comunque qualche sorriso lo strappa ugualmente.

gemelli-siamesi-finale-italias-got-talent-2013 (4)

Ore 23.28. Daniele Doria è un vero fenomeno. La sua disciplina è il parkour, praticamente i “salti” spettacolari da un edificio all’altro e su ostacoli apparentemente insormontabile. Meriterebbe di vincere il programma, anche se ad ogni puntata si lascia prendere la mano e si mette a filosofeggiare un po’ troppo.

daniele-doria-finale-italias-got-talent-2013 (3)

Ore 23.40. L’ultima esibizione della serata è quella di Los Hermanos Macana, i due fratelli tangheri argentini (ma di origine italiana). Bravi anche questa sera. Scotti chiede se il televoto sia valido anche per chi chiama dal Vaticano. Simpatia a mille.

los-hermanos-macana-finale-italias-got-talent-2013 (3)

Al termine della loro performance, viene ufficialmente aperto il televoto. Nel frattempo, vista la mezzanotte, al posto dei minorenni – i fratelli Suez e Walter Orfei – sono apparse le sagome e i papà a farne le veci.

Ore 0.03. Viene chiuso il televoto! Passano il turno: Ripalta Bufo, Los Hermanos Macana, i Fratelli Lo Tumolo, Alessandro Barbero, Sara Venerucci e Danilo Decembrini, Daniel Adomako, Roberto Carlisi, Drum Theatre. Peccato per alcuni concorrenti meritevoli rimasti fuori.

Ore 0.13. Vengono annunciati i TRE FINALISTI ASSOLUTI: i Fratelli Lo Tumolo, Daniel Adomako e Roberto Carlisi!!!

Terzo classificato: Roberto Carlisi. VINCE ITALIA’S GOT TALENT 2013 DANIEL ADOMAKO!!!!!!!!!

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.